Cerca e trova immobili

MASSIMILIANO ROBBIANISkate park, la coerenza dell’ex municipale Cortesi è pari a zero

30.10.23 - 11:43
Massimiliano Robbiani, capogruppo per la Lega in Consiglio comunale a Mendrisio
tipress
Fonte Massimiliano Robbiani
Skate park, la coerenza dell’ex municipale Cortesi è pari a zero
Massimiliano Robbiani, capogruppo per la Lega in Consiglio comunale a Mendrisio

MENDRISIO - Il dibattito attorno al progetto di riqualifica del comparto ex Macello di Mendrisio a volte riesce a sorprendermi per il livello di approssimazione e disinformazione di chi vi si oppone. Mi hanno fatto riflettere, in particolare, le motivazioni sollevate dall'ex municipale Giancarlo Cortesi la cui coerenza dev'essere venuta meno con il passare degli anni. Cortesi, infatti, in passato ha decantato urbi et orbi l'utilità e l'ubicazione di un assolutamente inutile centro giovani che, guarda caso, si trova esattamente sulla stessa strada, a fianco della stessa autostrada e della stessa ferrovia in cui si trova l'area ex Macello. Non ricordo nemmeno se Cortesi abbia sollevato feroci obiezioni al sorgere del nuovo campus Supsi, esattamente di fronte all'area che oggi per lui sarebbe pericolosa per traffico e inquinamento. Forse che chi siede in classe per 6-8 ore respiri aria diversa e senta rumori diversi? Non capisco, Cortesi ci spieghi, per cortesia. Non comprendo nemmeno come gli opponenti a sto punto non chiedano il declassamento delle strade, lo spostamento della ferrovia e soprattutto lo stralcio delle zone edificabili in quella zona. Mi pare poi addirittura grottesca e assurda l'idea di spostare in zona San Martino l'area destinata ai giovani compresa nel progetto di riqualifica del comparto. Ovviamente sarà perché a 300 metri in linea d'aria da lì l'aria e il traffico cambiano radicalmente... Insomma, guardiamoci bene in faccia e raccontiamocela giusta: c'è voglia di andare contro a prescindere a chi in questi anni per Mendrisio si è impegnato guardando oltre gli steccati di partito. In Municipio (salvo uno) si collabora con un unico obiettivo: il bene dei cittadini. Viviamo in un Comune responsabile che ha fatto molto e ha bei progetti anche per il futuro. Poi ovviamente deciderà la popolazione, ma che almeno si dicano le cose come stanno. Le frustrazioni personali da un lato e le ambizioni politiche di pochi dall'altro c'entrano poco con la progettualità della nostra Città. Voterò sì a questo progetto, perché Mendrisio e i suoi giovani lo meritano.

Massimiliano Robbiani, capogruppo per la Lega in Consiglio comunale a Mendrisio

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

UtenteTio 5 mesi fa su tio
La gente si è svegliata solo negli ultimi 2 mesi? Quel sedime è lì così da anni ed anni, forse faceva comodo a qualche amico del cugino del nipote degli affari stanchi? Fa altrettanto strano che nessun politicante che si vanta di essere attivo ed attento al territorio non si è mai attivato per sistemare un sedime discarica proprio all'entrata del Magnifico Borgo, proprio davanti ad un centro multifunzionale costato qualche milione, nel Bronx o campi rom di Milano hanno fatto di meglio ed in meno tempo. Inoltre torno a riscriverlo, che chi oggi si è lamentato (secondo quanto dice Padlina, ma forse ha imparato da Miss mica lo sapevo che CS falliva) per i possibili rumori fa ridere i polli, perché il traffico h24 è silenzioso, vero?

UMARELL 6 mesi fa su tio
Concordo cn Robbiani( il partito non c’entra ) Incoerenze e disinformazione, non solo sugli argomenti assurdi e ipocriti su sicurezza e salute portati dai contrari, ma anche su quelli dei costi. In proposito consiglio anche la lettura dell’articolo su TIO del [dato sensibile rimosso] “Si all’area di svago dell’ex macello” di Filippo Pfister con un’ esauriente specchietto della vera realtà finanziaria in merito a questo progetto e alle conseguenze in caso di bocciatura.

Geremia 6 mesi fa su tio
Toh, un leghista che sostiene uno skatepark🤔🤔🤔. Qualcosa puzza!!!

briciola68 5 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
È semplice, deve rifarsi un pedigree che attualmente in fondo ai piedi! 🦶 🦶
NOTIZIE PIÙ LETTE