Cerca e trova immobili

OSPITEIl PPD Mendrisio mantiene le responsabilità

16.01.19 - 13:35
Ufficio presidenziale PPD e GG Mendrisio
Il PPD Mendrisio mantiene le responsabilità
Ufficio presidenziale PPD e GG Mendrisio

Con il mantenimento del dicastero finanze la sezione PPD e Generazione Giovani di Mendrisio continua ad assumersi l'importante e strategico compito della gestione finanziaria della Città.

La seduta di municipio di martedì 15 gennaio, che ha visto l'ingresso della nuova municipale Francesca Luisoni, è stata l'occasione per ridiscutere l'attribuzione dei dicasteri.

Il partito popolare democratico ha conservato la conduzione del dicastero delle finanze cittadine, responsabilità che nessun altro gruppo politico ha peraltro chiesto di assumere. Il Dicastero Finanze gestito per anni da Piermaria Calderari, è ora passato a Marco Romano. Un atto di responsabilità quello del PPD che vuole così assicurare anche in futuro a Mendrisio una progettualità non priva di ambizioni che sia però supportata da finanze sane. L’attuale situazione finanziaria impone prudenza e rigore. Il PPD auspica responsabilità e attenzione da parte delle altre forze politiche per evitare di perdere il controllo e generare pesanti danni per le prossime legislature.

La neoentrata Francesca Luisoni ha assunto la gestione del Dicastero Pianificazione e del Dicastero economia, in precedenza detenuto da Romano, mentre Paolo Danielli ha mantenuto i Dicasteri Sport e tempo libero e Museo e cultura

Con questa nuova ridistribuzione interna il PPD continua ad assumersi il ruolo di partito di maggioranza relativa, attento alle proprie finanze cittadine e al proprio territorio comunale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE