Cerca e trova immobili

PARIGISPx, idea Peugeot per il futuro a due ruote

23.03.24 - 07:59
Svelato il concept della prima moto elettrica del brand francese
paugeot-motorcycles.it
SPx, idea Peugeot per il futuro a due ruote
Svelato il concept della prima moto elettrica del brand francese

Si chiama SPx ed è il concept della prima moto elettrica Peugeot. Per questo progetto la casa francese ha scelto di mescolare innovazione e tradizione, rivisitando il suo 103, modello che ha riscosso un enorme successo sul mercato delle due ruote negli anni ‘80.

Come l’illustre predecessore, l’SPx pare coltivare l’ambizione di offrire una soluzione originale e innovativa per la mobilità urbana: dai rendering diffusi da Peugeot Motorcycles, il concept in questione si presenta come una via di mezzo tra una piccola moto e uno scooter, dotato di un telaio estremamente leggero (in alluminio) e da una componentistica essenziale. Il tratto caratteristico del design sta nel grosso tubo del telaio che contiene la batteria, posizionata in alto rispetto al motore che invece è in basso. La trasmissione è a cinghia, la sella singola, mentre le ruote alte da 16’’ ricordano la volontà di Peugeot di realizzare un mezzo che sappia muoversi con agilità nel traffico cittadino.

Dai rendering si nota anche una versione con una sorta di “vela” che occupa il triangolo tracciato nello spazio tra manubrio, sella e tubo del telaio: uno spazio probabilmente dedicato al possibile inserimento di una seconda batteria.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE