Cerca e trova immobili

STOCCARDAPorsche, ecco la Taycan Turbo GT da oltre 1.000 Cv

19.03.24 - 07:01
Una sportiva da urlo che in versione da pista tocca i 305 km/h  
Porsche
Porsche, ecco la Taycan Turbo GT da oltre 1.000 Cv
Una sportiva da urlo che in versione da pista tocca i 305 km/h  

Si chiama Turbo GT ed è la prima Taycan da oltre 1.000 Cv, Porsche l’ha presentata annunciando che sarà disponibile anche con il pacchetto Weissach per l’utilizzo specifico in pista: quale posto migliore per lasciar sfogare la potenza di questa sportiva da urlo? In attesa di arrivare sul mercato, la Taycan Turbo GT ha stabilito in record di auto elettrica di serie più veloce sul circuito di Laguna Seca, in California, al termine di una serie di giri condotti dal pilota Lars Kern.

Porsche ha migliorato vari aspetti della Taycan per rendere straordinarie le prestazioni della Turbo GT. Lungo in particolare il lavoro sull’aerodinamica e sul peso della vettura: questa vversione è dotato di uno spoiler anteriore con alette aerodinamiche e di uno posteriore adattivo, mentre l’utilizzo della fibra di carbonio e di impianto frenante carboceramico ha permesso di eliminare ben 75 kg di peso. La Turbo GT, inoltre, monta sospensioni Porsche Active Ride.

Quanto al powertrain, Porsche ha introdotto un nuovo inverter a impulsi portando la potenza da 789 a ben 1.033 Cv in modalità overboost e addirittura a 1.108 Cv per una durata massima di 2’’. Una potenza che consente alla Taycan Turbo GT di accelerare da zero a 100 km/h in soli 2’’3 e da zero a 200 km/h in 6’’6. La velocità massima è di 290 km/h, ma nella versione Weissach (ancora più leggera), lo sprint da zero a 100 km/h scende di un altro decimo di secondo, mentre la velocità massima tocca addirittura i 305 km/h.     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE