Cerca e trova immobili

INGOLSTADTAudi aggiorna l’A3 e lancia la Allstreet

20.03.24 - 07:43
L’edizione 2024 è più sportiva, con lei anche una nuova versione crossover
Audi
Audi aggiorna l’A3 e lancia la Allstreet
L’edizione 2024 è più sportiva, con lei anche una nuova versione crossover

Aggiornamento, ma non rivoluzione. Questa la filosofia applicata da Audi alla nuova A3, accompagnata da una interessante novità: la versione Allstreet. La A3 2024, presentata in versione Sportback, presenta forme che ricordano la 2020, ma all’anteriore mostra una griglia nuova, più piatta e larga, ricordando il carattere sportivo dei modelli compatti con elementi come le ampie prese d’aria laterali geometriche, lo spoiler anteriore pronunciato, il nuovo paraurti e il diffusore marcato sul posteriore. 

All’interno si nota soprattutto il rinnovato design della console centrale, oltre alla presenza del cockpit virtuale Audi e di un’opzione di ricarica induttiva per lo smartphone. Interessante l’offerta Functions on Demand: anche dopo l’acquisto, Audi consente di aggiungere tramite l’app myAudi, per un periodo limitato o in via definitiva, fino a cinque funzioni nelle aree Infotainment e Comfort, dal sistema di navigazione MMI plus al regolatore adattivo della velocità. 

Functions on Demand è disponibile anche sulla A3 Allstreet, versione crossover compatta con assetto più alto di 15 mm rispetto alle altre A3 e con differenti tarature delle molle e diametro delle ruote. “Volevamo utilizzare elementi di design specifici per enfatizzare ancora di più l'altezza da terra del veicolo”, ha spiegato il responsabile del team Exterior Design di AUDI AG Stephan Fahr-Becker: ecco allora la calandra più alta e le minigonne scure. 

Motori: le nuove A3 avranno motore a benzina di 1,5 litri e diesel di 2,0 litri, entrambi da 150 Cv e dotati di cambio a doppia frizione a 7 rapporti (ma il benzina sarà disponibile anche con 6 rapporti). A fine anno in arrivo la versione ibrida plug-in.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE