Cerca e trova immobili

FashionchannelLa wedding planner risponde ai lettori. “Tavolata lunga si o no?”

04.08.23 - 08:00
tvbcommunication
La wedding planner risponde ai lettori. “Tavolata lunga si o no?”
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema è sono gli invitati e i loro posti a sedere

Domanda della lettrice:

"Carissima Stefania,

io e il mio compagno ci sposeremo a ottobre e stiamo preparando la lista degli invitati suddivisi per tavolo. Non è un compito semplice, ma a parte questo stiamo anche pensando di fare una tavolata lunga, anziché tanti tavoli diversi. Per la tua esperienza, pensi che sia meglio un ricevimento con la tavolata lunga (saremo circa 70 persone) oppure con i classici tavoli rotondi?

Grazie infinite per i consigli."

 

Risposta della wedding planner:

Carissima futura sposa, 

la tavolata imperiale e i tavoli rotondi sono due delle opzioni più popolari per allestire il ricevimento di un matrimonio.

Entrambe le opzioni hanno vantaggi e svantaggi, quindi è essenziale considerare le preferenze personali e le esigenze pratiche, per assicurarsi che il ricevimento sia un'esperienza indimenticabile per voi e i vostri ospiti. La scelta dipenderà molto dallo stile e dall’atmosfera che desiderate ricreare, oltre che dallo spazio che avete a disposizione.

Per aiutarvi a prendere una decisione, ecco alcune considerazioni di cui tenere conto per la scelta dei tavoli per il vostro ricevimento di matrimonio.

La tavolata imperiale conferisce un'atmosfera regale e sontuosa al ricevimento. Può essere ideale per matrimoni formali o eleganti. 

Essendo tutti seduti da un lato della tavola, gli ospiti possono interagire facilmente tra di loro e con gli sposi.

Con una sola tavolata lunga, si può creare un’unica decorazione centrale, come un corridoio di fiori o candele, per un effetto altamente scenografico.

Una tavolata lunga richiede più spazio rispetto ai tavoli rotondi e potrebbe non essere adatta a location con spazio limitato.

I tavoli rotondi incoraggiano conversazioni più intime e connessioni tra gli ospiti, creando un'atmosfera accogliente e amichevole.

Ogni ospite ha una vista aperta sugli sposi durante i discorsi e i momenti importanti del ricevimento.

I tavoli rotondi possono essere posizionati in modo più flessibile in diverse configurazioni e sono ideali per spazi più compatti. Tuttavia necessitano più spazio per ospitare lo stesso numero di persone rispetto alla tavolata imperiale, quindi potrebbe essere necessario un luogo più grande per il ricevimento.

 

Inviate un’email a info@petalidiriso.ch indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.
 

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch. Per info clicca qui

 

Tutte le ultime news “MONDO SPOSA” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE