Cerca e trova immobili

FashionchannelLa wedding planner risponde ai lettori: “Come intrattenere gli invitati?”

25.08.23 - 09:00
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni
Foto di Chiara Moon
La wedding planner risponde ai lettori: “Come intrattenere gli invitati?”
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni
Oggi il tema è dedicato alle varie animazioni dedicate ai partecipanti alla festa nuziale

Domanda della lettrice:

"Cara Stefania,
mi permetto di darti del tu perché ti seguo da molto tempo e leggo sempre i tuoi articoli.
Innanzitutto ti faccio tanti complimenti per la tua professionalità e per i preziosi consigli che dai a chi (come me) sta organizzando il proprio matrimonio.
Io e il mio compagno ci sposeremo l'anno prossimo e vorremmo organizzare un intrattenimento per i nostri invitati. Recentemente siamo stati a un matrimonio di alcuni nostri amici, durante il quale ci sono stati dei "tempi morti", in particolare abbiamo trovato un po' lunga e noiosa l'attesa durante la cena. Sappiamo anche che solitamente sono i testimoni a organizzare qualche sorpresa per gli sposi (e sicuramente sarà così anche per noi) ma ci teniamo ugualmente a proporre qualche gioco per animare la giornata e far divertire i nostri ospiti.
Cosa si usa fare abitualmente?
Ti ringrazio in anticipo per la risposta!"

Risposta della wedding planner:

Carissima futura sposa,
ti ringrazio tanto per le tue parole e mi fa molto piacere sapere che i miei consigli siano utili.

Un matrimonio è senza dubbio un momento speciale, non solo per gli sposi ma anche per gli ospiti che partecipano alla giornata. Oltre alla cerimonia e al banchetto, l'intrattenimento è un elemento cruciale per assicurarsi che gli ospiti si divertano e ricordino il giorno con un sorriso. Ecco alcuni giochi creativi che potete organizzare per mantenere alto il livello di divertimento al vostro matrimonio.

Il gioco delle scarpe è un classico intramontabile che può far scoprire aspetti divertenti della coppia. Gli sposi si siedono su due sedie, con una scarpa propria e una dell'altro in mano. Vengono poste domande divertenti come "Chi cucina meglio?" o "Chi è il più disordinato?". Gli sposi alzano la scarpa corrispondente per la risposta, scatenando risate tra gli ospiti.

Indovina chi? Attaccate delle vostre fotografie d'infanzia su una lavagna e chiedete agli ospiti di indovinare chi è chi. Potete anche aggiungere foto di famiglia e amici, per rendere il gioco più coinvolgente.

Danza delle sedie a eliminazione: durante il ricevimento, organizzate una variante della danza delle sedie in cui gli ospiti ballano intorno alle sedie disposte a cerchio. Quando la musica si ferma, devono sedersi. Rimuovete una sedia a ogni turno, finché non rimane un solo vincitore.

Karaoke matrimoniale: preparare un mini palco con un karaoke può essere un modo divertente per coinvolgere gli ospiti. Alternate canzoni romantiche a brani più allegri, per accontentare tutti.

Con questi giochi, sarete certi di offrire ai vostri ospiti dei ricordi memorabili, in uno dei giorni più importanti della vostra vita.

Inviate un’email a info@petalidiriso.ch indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.
 

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch. Per info clicca qui

 

Tutte le ultime news “MONDO SPOSA” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE