Cerca e trova immobili

FashionchannelLa wedding planner risponde ai lettori. “Come scegliere la musica?”

23.06.23 - 09:00
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni,
Foto di Chelodesign Photography
La wedding planner risponde ai lettori. “Come scegliere la musica?”
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni,
oggi il tema è dedicato alla musica che accompagna la festa dopo il matrimonio

Domanda della lettrice:

"Carissima Stefania, ti scrivo perché a settembre mi sposerò in municipio e dopo la cerimonia faremo una festa all'aperto (se il tempo sarà bello).
Non abbiamo ancora deciso se avere anche un accompagnamento musicale o mettere semplicemente della musica di sottofondo registrata...non abbiamo nessuna idea di che tipo di musica mettere! Per questo ti chiedo un consiglio.
Grazie di cuore" 

 

Risposta della wedding planner:

Carissima futura sposa,

Comincio subito dicendoti che la musica svolge un ruolo fondamentale nel creare l'atmosfera perfetta, durante la magica giornata del matrimonio.

La scelta delle giuste melodie e dei brani significativi può trasformare un semplice evento in una festa indimenticabile. 

Dall'arrivo degli ospiti alla cerimonia, dall’aperitivo alla festa, ogni momento richiede una selezione musicale appropriata. Durante la cerimonia, ad esempio, si potrebbero scegliere brani romantici per accompagnare l'ingresso degli sposi e lo scambio degli anelli. Durante il ricevimento, invece, si potrebbe optare per melodie vivaci e festose per far sì che gli ospiti si rilassino e si divertano.

La scelta dei brani musicali dipende sia dal vostro gusto personale che dal tema del matrimonio. È importante considerare anche il tipo di atmosfera che si desidera ricreare. È possibile optare per musica dal vivo, oppure un DJ set o una combinazione di entrambi. I brani dovrebbero includere una varietà di generi musicali per soddisfare i gusti di tutti gli ospiti, ma allo stesso tempo dovrebbero rappresentare i momenti più significativi della storia d'amore degli sposi.

Durante la festa ci sono alcuni momenti clou in cui la musica gioca un ruolo fondamentale, come ad esempio il primo ballo degli sposi, un momento molto emozionante. La scelta di una canzone speciale che rappresenti la vostra storia d'amore renderà tutto ancora più magico. Altri momenti importanti sono senza dubbio il taglio della torta e il lancio del bouquet. 

Non dimenticate la selezione delle canzoni per far ballare gli ospiti. Una combinazione di brani romantici, ballabili e coinvolgenti renderà l'intera festa un'esperienza indimenticabile per tutti gli invitati.

Inviate un’email a info@petalidiriso.ch indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.
 

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch. Per info clicca qui.

 

Tutte le ultime news “MONDO SPOSA” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE