Cerca e trova immobili

STREAMINGÈ il mese di "Damsel" e di "Supersex"

04.03.24 - 06:30
La guida alle principali uscite di marzo su Netflix, Disney+ e Prime Video.
Netflix
Fonte Netflix/Prime/Disney
È il mese di "Damsel" e di "Supersex"
La guida alle principali uscite di marzo su Netflix, Disney+ e Prime Video.

Nuovo mese, (tante) nuove uscite. E a puntare forte è soprattutto Netflix, che per marzo - tra film originali e serie tv - mette in vetrina titoli particolarmente attesi, con volti di prima fascia.

Netflix
La carrellata, cronologicamente, si apre con "Spaceman" (disponibile dal 1° marzo), film di fantascienza presentato all'ultima Berlinale, con Adam Sandler nei panni di un astronauta alle prese con un viaggio ai confini della galassia, la solitudine e una creatura aliena. Nei giorni successivi toccherà prima ad Alessandro Borghi e poi a Milly Bobby Brown. Il primo sarà Rocco Siffredi nella serie tv "Supersex" (6 marzo), la prima liberamente ispirata alla vita del celebre attore porno italiano. La seconda sarà invece protagonista della pellicola fantasy "Damsel" (8 marzo); una damigella che accetta di sposare un principe cadendo nella trappola della sua famiglia, che invece vuole offrirla in sacrificio.

Restando su frequenze che oscillano tra fantasy e fantascienza, nella seconda metà del mese arriverà anche "Il problema dei 3 corpi" (21 marzo), una serie sci-fi dagli stessi creatori de "Il Trono di Spade", che trae ispirazione dalla trilogia dello scrittore cinese Liu Cixin. Si parte da una scelta compiuta negli anni '60 al primo contatto tra essere umani e forme di vita aliene. Per completare la lista ci sono poi la terza stagione di "Young Royals" (11 marzo); la serie "The Gentlemen" (7 marzo), spin-off dell'omonimo film di Guy Ritchie del 2019, e il ritorno sul piccolo schermo di Lindsay Lohan con "Irish Wish" (15 marzo).

Disney+
Selezionare il meglio di marzo in arrivo su Disney+ è invece più difficile. O più facile, a seconda dei punti di vista. Nel senso che l'agenda del mese si presente piuttosto scarna di proposte interessanti, se paragonata al calendario di Netflix. Il grande nome tra le esclusive è quello di Taylor Swift con il suo "The Eras Tour" (15 marzo), il concerto film che ha incassato la cifra record di 260 milioni a livello globale. Sul fronte delle serie la proposta più intrigante è rappresentata da "Morte e Altri dettagli" (5 marzo). L'incipit della trama, in breve, vede la protagonista Imogene Scott che si ritrova nel luogo sbagliato al momento sbagliato e, per questo motivo, diventa la principale indiziata di un omicidio. E sempre di omicidio, ma in un'altra epoca - siamo nell'Inghilterra del XVIII secolo - e con ben altra cornice, si parla in "Nell - Rinnegata" (dal 29 marzo), nuova opera della sceneggiatrice, già vincitrice di un premio BAFTA, Sally Wainwright.

Prime
Sulle frequenze di Amazon, marzo è soprattutto il mese di "Road House" (21 marzo). L'atteso film, remake dell'omonimo (in italiano, quasi omonimo) lungometraggio del 1989, sfoggia un cast d'azione con Jake Gyllenhaal, Conor McGregor e Daniela Melchior. Un altro titolo da cerchiare è "Frida" (15 marzo); il documentario firmato da Carla Gutierrez, che racconta Frida Kahlo dalle pagine del suo diario, ha raccolto buone impressioni all'ultimo Sundance Film Festival. Nel reparto serie, l'esclusiva in primo piano è sicuramente "Antonia" (4 marzo). La serie "dramedy" made in Italy, con Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea, si sviluppa in sei episodi attorno alla vita di una giovane donna il cui mondo va improvvisamente a rotoli. Viene licenziata, poi scopre di essere malata di endometriosi e, realizzando che la malattia ha influenzato tutta la sua vita, inizia un nuovo percorso alla scoperta di sé.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE