Cerca e trova immobili
Il disastro sulle Ande, Griselda e Kaley Cuoco che uccide a pagamento

STREAMINGIl disastro sulle Ande, Griselda e Kaley Cuoco che uccide a pagamento

03.01.24 - 06:30
Mettetevi comodi e prendete i pop-corn: ecco la guida per farsi strada tra le uscite di gennaio sulle Netflix, Disney+ e Prime Video
Netflix
Fonte Netflix / Disney / Amazon
Il disastro sulle Ande, Griselda e Kaley Cuoco che uccide a pagamento
Mettetevi comodi e prendete i pop-corn: ecco la guida per farsi strada tra le uscite di gennaio sulle Netflix, Disney+ e Prime Video

Con le feste che si avviano alla conclusione - e con loro l'impegnativa sequenza di aperitivi, lunghe cene e serate tipiche del periodo natalizio - si torna ad avere tempo per trascorrere qualche ora, in tutta tranquillità, sul divano in compagnia di un film o di qualche serie tv. E le novità in arrivo sulle varie piattaforme streaming in arrivo durante il mese di gennaio non saranno poche. Le più attese?

Netflix
Come di consueto, iniziamo la nostra carrellata pescando dal sempre ricco calendario di Netflix, che in primissimo piano potrà contare su "Griselda", serie ispirata alla vera storia di Griselda Blanco, regina del narcotraffico nella Miami degli anni '80 e '90, impersonata da Sofia Vergara (25 gennaio). Molto meno bisognerà attendere per "La società della neve"; il lungometraggio di produzione spagnola che racconta la storia del disastro aereo delle Ande, avvenuto il 13 ottobre del 1972, e sarà disponibile da domani (4 gennaio). Un altro titolo da tenere d'occhio è sicuramente "The Kitchen" (19 gennaio), un thriller distopico - ambientato in una Londra in cui l'edilizia popolare non esiste più e «il divario tra i ricchi e i poveri è arrivato al limite» - con nomi di rilievo alla regia (Daniel Kaluuya, divenuto celebre per la sua performance in "Get Out" e premio Oscar nel 2021 come miglior attore non protagonista in "Judas and the Black Messiah") e nel cast (Kane Robinson; ovvero il rapper britannico Kano, già volto di Sulley nella fortunata serie "Top Boy").

A breve (4 gennaio) sarà disponibile sulla piattaforma anche "The Brothers Sun", una miniserie a sfondo malavitoso (ma con tinte da dark comedy) con Michelle Yeoh. E, sempre restando nel contesto crime, vale la pena ricordare che dal 1° gennaio sono disponibili anche le prime quattro stagioni della serie cult italiana "Gomorra" e che è in arrivo "Lift" (19 gennaio), un nuovo heist movie "corale" ad alta quota, con Ursula Corbero (nota per il ruolo di Tokyo ne "La casa di carta"), Vincent D'Onofrio e Kevin Hart. E infine, cambiando del tutto genere, vale la pena cerchiare sul calendario anche la data di uscita della miniserie "Ragazzo divora universo" (11 gennaio), ossia l'adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore australiano Trent Dalton.

Disney+
Disney invece apre il 2024 puntando sull'universo Marvel. Il primo appuntamento è infatti con "Echo" (10 gennaio), serie spin-off di Hawkeye che narra la storia di Maya Lopez «inseguita dall’impero criminale di Wilson Fisk» (i cui panni, lo ricordiamo, sono vestiti da Vincent D'Onofrio). Al debutto sulla piattaforma troviamo anche "The Artful Dodger" (17 gennaio), serie "sequel" del romanzo Oliver Twist di Charles Dickens in cui viene esplorata «la doppia vita del famoso principe dei ladri, divenuto chirurgo nell'Australia del 1850, ma ancora tentato dal crimine». Per gli appassionati delle storie vere (e di moda), è in arrivo anche la serie originale "Cristóbal Balenciaga" (19 gennaio), ambientata alla fine degli anni '30, quando l'iconico stilista presentò la sua prima collezione. Infine, per chi è alla ricerca di qualche brivido, verso la fine del mese farà la sua comparsa sulla piattaforma anche la terza stagione di "American Horror Stories" (24 gennaio).

Prime Video
Concludiamo il giro sulle "frequenze" di Prime Video. La piattaforma targata Amazon ha aperto le danze del 2024 già a Capodanno con "Marry my husband", serie coreana che racconta la storia di una donna, malata terminale, che decide di vendicarsi dopo aver scoperto il tradimento di suo marito con la sua migliore amica. Anche questo mese non mancherà la consueta dose di risate, con "Bang Bank" (3 gennaio). Poi "Gioco di ruolo" (12 gennaio), a metà tra thriller e commedia, che vede Kaley Cuoco nei panni di Emma, divisa tra la vita con la sua meravigliosa famiglia nel New Jersey e quella, segreta, da assassina a pagamento. L'ultima data da segnare sul calendario è quella del 26 gennaio, con l'arrivo della miniserie "Expats" - ispirata al best seller "The Expatriates", ambientata ad Hong Kong nel 2014 e diretta da Lulu Wang - con Nicole Kidman nel doppio ruolo di attrice e produttrice esecutiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE