Cerca e trova immobili

STREAMINGUn settembre con Anderson, Larraín e "La Sirenetta"

05.09.23 - 06:30
Cosa c'è da vedere in streaming su Netflix, Prime Video e Disney+
NETFLIX
Un settembre con Anderson, Larraín e "La Sirenetta"
Cosa c'è da vedere in streaming su Netflix, Prime Video e Disney+

SAVOSA - Il mese di settembre porta con sé i primi respiri di autunno, ma anche tante novità da gustare sulle varie piattaforme di streaming.

NETFLIX

Il mese è partito subito forte: il 1° settembre sono usciti "Happy Ending - Il segreto della felicità", storia di una coppia al primo anniversario e di orgasmi simulati; la quinta parte di "Disincanto", la serie commedia fantasy di Matt Groening. Si passa al 6 settembre con "Boy Scouts of America: le verità nascoste", che racconta il dramma degli abusi nell'organizzazione. 

Il 7 settembre arriva la quinta stagione di "Virgin River". Il 15 settembre arriva "El Conde", ovvero il dittatore cileno Augusto Pinochet in versione vampiro, nella rilettura (a 50 anni di distanza dal colpo di stato militare) del grande regista Pablo Larraín. Il 27 settembre Wes Anderson propone un'amata storia di Roald Dahl su un uomo benestante che scopre un guru in grado di vedere senza usare gli occhi, e decide di imparare l'arte per imbrogliare nel gioco d'azzardo: è il cortometraggio "La meravigliosa storia di Henry Sugar".

Si chiude il 28 settembre con lo straziante documentario "Il lato oscuro della Luz del Mundo", con le sue storie di violenza.

DISNEY+

Dopo essere passata al cinema, la versione live action de "La Sirenetta" sbarca sulla piattaforma a partire dal 6 settembre. Il 22 settembre appuntamento con "Nessuno ti salverà", che vede la protagonista alle prese con esseri extraterrestri che minacciano il suo futuro e la costringono a fare i conti con il suo passato.

Torniamo al 6 settembre con la seconda stagione di "I Am Groot", i corti Marvel Studios con l'alberello dispettoso come protagonista. Dal 28 settembre tornano le sorelle più famose del mondo dello show business: è la quarta stagione di "The Kardashians".

PRIME VIDEO

Sul fronte serie si è già cominciato il 1° settembre con la seconda stagione de "La ruota del tempo" con Rosamund Pike, che dovrebbe attingere al secondo romanzo di Robert Jordan. Si prosegue il 15 settembre con "Wilderness", la storia di un matrimonio solo apparentemente perfetto e di un viaggio che si rivelerà pericoloso. Il 29 settembre, invece, arriva "Gen V", diretta emanazione dell'universo di "The Boys" e incentrato sulla prima generazione di supereroi "partorita" dal Compound V. C'è poi la verità di Fedez e Chiara Ferragni sulla loro presenza sul palco dell'Ariston: il 14 settembre in "The Ferragnez: Sanremo Special" la condivideranno con gli spettatori.

Tra i film originali troviamo storie di teenager come "How to Date Billy Walsh" l'8 settembre, l'avventura spaziale (tratta da una storia vera) "A Million Miles Away" con Michael Peña il 15 settembre e "Cassandro", la storia (vera) del lottatore gay messicano Saúl Armendáriz (22 settembre) con Gael García Bernal.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE