Cerca e trova immobili
Agosto tra zombie, Ahsoka e molto altro

STREAMINGAgosto tra zombie, Ahsoka e molto altro

02.08.23 - 06:30
È anche il mese della terza e conclusiva stagione di "Only Murders in the Building"
©2023 LUCASFILM LTD. & TM
“Star Wars: Ahsoka”.
“Star Wars: Ahsoka”.
Agosto tra zombie, Ahsoka e molto altro
È anche il mese della terza e conclusiva stagione di "Only Murders in the Building"

LUGANO - Che sia sullo schermo del televisore alla sera, sdraiati sul divano, o su quello del proprio tablet, belli e comodi sotto l'ombrellone, lo streaming promette di tenere compagnia anche durante il mese di agosto. E noi, come facciamo di consueto, vi proponiamo una panoramica sulle uscite più attese e/o promettenti in arrivo sulle principali piattaforme.

NETFLIX

Partiamo con Netflix, e andiamo subito alla fine del mese. Perché il 31 agosto sarà il giorno del live-action del manga One Piece, la più attesa delle serie in arrivo il prossimo mese. Detto questo, riavvolgiamo il nastro, perché la prima cartuccia agosto la spara già nei suoi primi giorni con la seconda parte di Avvocato di difesa, in arrivo il 3 agosto mentre la prima parte è fissa nella top 5 delle serie più viste del momento. Restiamo sul tema legale ma abbandonando la fiction, perché il 16 agosto sarà il giorno della docu-serie Depp contro Heard.

Dalla realtà si scivola invece nella distopia con Zombiverso (8 agosto), un controverso reality show di produzione sudcoreana in cui i concorrenti dello show dovranno fuggire dal morso degli zombie. E i non morti saranno anche al centro di Zombie 100 - 100 cose da fare prima di non-morire, un film a metà tra horror e comedy ambientato nel bel mezzo di un apocalisse zombi. Tra i debutti sotto l'egida della grande N si segnala anche Painkiller (10 agosto), l'attesa miniserie firmata dagli stessi creatori di Narcos sulla crisi da oppioidi negli Stati Uniti.

Al catalogo dei film originali di Netflix andranno inoltre ad aggiungersi anche Heart of Stone (11 agosto), uno "spy drama" con Gal Gadot, e il film d'animazione The Monkey King (18 agosto).

DISNEY+

Anche in casa Disney si punta molto forte sul mese di agosto. Sul piatto ci sono infatti tre uscite di primissimo piano: un film e due serie. Il primo, targato Marvel, è il terzo volume dei Guardiani della Galassia che sarà disponibile già dal 2 agosto. Circa una settimana più tardi (8 agosto) ci sarà invece il ritorno di Charles, Oliver e Mabel per la terza stagione di Only Murders in the Building. La data più cerchiata in rosso sul calendario tra gli abbonati a Disney+ è però, molto probabilmente, quella del prossimo 23 agosto, giorno in cui farà il proprio debutto Star Wars: Ahsoka, ambientato in seguito alla caduta dell'Impero e dedicato alla figura di Ahsoka Tano - uno dei personaggi più noti del cosiddetto universo espanso di Star Wars -, i cui panni vengono vestiti da Rosario Dawson. Per entrambe le serie, come di consueto sulla piattaforma, debutteranno con due episodi, dopodiché ne sarà pubblicato uno nuovo ogni settimana.

PRIME VIDEO

Concludiamo la panoramica con le novità che andranno ad arricchire il catalogo di Prime. Sul fronte delle serie, al debutto ci sono Ascolta i fiori dimenticati (2 agosto) e Harlan Coben's Shelter (18 agosto). La prima - basata sul best-seller "The Lost Flower of Alice Hart" di Holly Ringland - racconta della vita della piccola Alice che, dopo aver perso entrambi i genitori a causa di un incendio misterioso, andrà a vivere con la nonna e scoprirà i numerosi segreti racchiusi nel passato della sua famiglia. La seconda è invece una serie dal gusto smaccatamente thriller: la scomparsa di una studentessa, un oscuro sotterraneo e il segreto che pare legarlo a decenni di morti e sparizioni. Non vi diciamo altro.

Passiamo ai lungometraggi in esclusiva. A partire da Bandit (7 agosto), con Mel Gibson e Josh Duhamel. La storia - basata su The Flying Bandit - è quella di un professionista del crimine che, dopo essere evaso di prigione, si dà alla fuga e acquisisce una nuova identità in Canada. Più adrenalinico si annuncia invece Operazione Kandahar (24 agosto) che vede Gerald Butler nei panni di un agente della CIA bloccato in Afghanistan. E per concludere in leggerezza c'è lo "scontro" che si consuma, al limite del disprezzo, tra il figlio del presidente degli Stati Uniti e il principe d'Inghilterra. Il palcoscenico della loro faida si chiama Rosso, bianco & sangue blu e il sipario si alzerà l'11 agosto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE