Cerca e trova immobili

STREAMING"Transatlantic", i saluti della signora Maisel e... (dita incrociate per) Peter Pan

03.04.23 - 06:30
Tutto lo streaming del mese di aprile tra Netflix, Prime e Disney+. Non sapete cosa guardare? Vi diamo una mano noi
Netflix / Prime / Disney
"Transatlantic", i saluti della signora Maisel e... (dita incrociate per) Peter Pan
Tutto lo streaming del mese di aprile tra Netflix, Prime e Disney+. Non sapete cosa guardare? Vi diamo una mano noi

Quintali di notifiche, trailer e annunci vari vi rendono ancora più difficile riuscire a orientarvi nel sempre più vasto oceano dello streaming video? Ci pensiamo noi a indicarvi una rotta da seguire tra le uscite in programma durante il mese di aprile su Netflix, Prime Video e Disney+.

Netflix

Iniziamo, come di consueto, dalla grande N rossa che prevede interessanti debutti così come tanti "secondi capitoli" di serie molto amate dal pubblico. Tra i primi non possiamo non nominare "Transatlantic", in uscita il 7 aprile, serie in 7 episodi che si ispira alla storia (vera) di un gruppo di giovani - Varian Fry, Mary Jayne Gold e l'Emergency Rescue Committee - che negli anni 40' aiutarono numerosi profughi a fuggire dalla Francia nazista. Lo stesso periodo storico fa da sfondo anche a "War Sailor" (2 aprile); i protagonisti della serie sono due marinai di un mercantile di nazionalità norvegese che, citiamo testualmente, «si battono in condizioni brutali per sopravvivere a un conflitto che non hanno mai voluto».

Ben più recenti sono i fatti raccontati invece nella docu-serie "American Manhunt: The Boston Marathon Bombing", che tra filmati e interviste esclusive ripercorre, a dieci anni di distanza, i fatti del 15 aprile 2013 (in arrivo il 12 aprile).

Passando invece alla seconda categoria, sono in rampa di lancio - in ordine d'uscita - le seconde stagioni di "Benvenuti a Eden" (21 aprile), della serie fantasy "Sweet Tooth" e gli ultimi episodi (della seconda stagione) de "L'estate in cui imparammo a volare" (entrambe in agenda per il 27 aprile).

Prime Video

In casa Amazon, a tenere banco per il mese di aprile troviamo un po' di tutto: le risate, il thriller psicologico, l'adrenalina e l'attesissima ultima stagione di un classico della piattaforma. E partiamo proprio da quest'ultima. Stiamo parlando dell'ultima stagione de "La fantastica signora Maisel", in arrivo il 14 aprile.

Proseguendo, a ritroso, il nostro elenco di generi troviamo la serie spy "Citadel" prodotta dai fratelli russo (si parte il 28 aprile, con un nuovo episodio a cadenza settimanale); il remake di "Dead Ringers" (Cronenberg vi dice nulla?); e infine il nuovo film di Lillo, "Grosso guaio all'Esquilino: La leggenda del Kung fu".

Disney+

Concludiamo la nostra carrellata in casa Disney. E a occupare la primissima fila sulle locandine non poteva che esserci "Peter Pan & Wendy", adattamento live action -che tutti auspichiamo porti a risultati migliori rispetto al recente passato, Pinocchio docet - del classico del 1953 (la data da cerchiare è quella del 28 aprile). Aprile sarà anche il mese di "Rennervations", una serie originale ideata da Jeremy Renner, che lo vedrà dare nuova vita a vecchi veicoli dismessi. E con lui ci saranno, tra gli altri, Vanessa Hudgens e Anthony Mackie. Il tutto in quattro episodi, a partire dal 12 di aprile.

Per chi invece cerca tematiche più serie, l'appuntamento imperdibile è quello con "The Good Mothers" (5 aprile); una serie originale, made in Italy, che si immerge nel mondo oscuro della 'ndrangheta calabrese e lo racconta attraverso gli occhi delle donne che, con il loro coraggio, l'hanno sfidata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE