Cerca e trova immobili
Non sapete cosa guardare a novembre? Vi diamo noi qualche idea

STREAMINGNon sapete cosa guardare a novembre? Vi diamo noi qualche idea

01.11.22 - 09:00
Un'ampia panoramica delle uscite previste nel corso del mese su Netflix, Disney+ e Prime Video
Netflix
Non sapete cosa guardare a novembre? Vi diamo noi qualche idea
Un'ampia panoramica delle uscite previste nel corso del mese su Netflix, Disney+ e Prime Video

SAVOSA - Giornate che si fanno più corte e più fresche. Il mese di novembre è una cornice ideale per godersi in tutta pace film e serie tv "à la carte" sulle proprie piattaforme streaming preferite. E le occasioni, come ben dimostra il calendario delle nuove uscite mensili, non mancheranno. Ecco una nostra selezione.

Netflix con Millie Bobby Brown e Mercoledì in pole position
Partiamo da Netflix. L'ammiraglia dello streaming alle nostre latitudini sfoggia un cartellone prestigioso per i prossimi trenta giorni, con in primissimo piano i volti delle giovanissime Millie Bobby Brown e Jenna Ortega. La prima tornerà a vestire i panni di Enola Holmes, la sorellina di Sherlock, nel secondo lungometraggio tratto dalla serie di romanzi "The Enola Holmes Mysteries" (4 novembre). Per la seconda invece c'è il ruolo da protagonista nell'attesissima serie "Mercoledì" di Tim Burton; ultima iterazione della saga dedicata alla Famiglia Addams (23 novembre) che narra degli anni in cui Mercoledì Addams studiava alla Nevermore Academy, mescolando comedy, giallo e horror. Ma parlando di famiglie leggendarie, novembre sarà anche il mese della quinta stagione di "The Crown" (9 novembre).

A meritarsi la nostra piena fiducia è anche il ritorno delle menti che hanno ideato la "trilogia" intricatissima di "Dark". Il loro "1899" (17 novembre) racconta di un gruppo di immigrati che, nel loro viaggio dall'Europa verso gli Stati Uniti, si imbatte in una seconda nave alla deriva in mare aperto. E a quel punto... beh, guardate il trailer e capirete da soli. Completiamo la lista dei nostri suggerimenti dalla grande enne con un paio di documentari, per chi alla fiction preferisce i casi di cronaca reali: "Killer Sally" (2 novembre) - miniserie crime che ripercorre il caso di Ray McNeil e moglie, entrambi bodybuilder - e "L'infermiere killer" (11 novembre) sul serial killer Charles Cullen, già al centro del lungometraggio "The Good Nurse" - con Jessica Chastain e Eddie Redmayne - approdato su Netflix il mese scorso.

Su Disney+ arriva Willow e si cerca un nuovo Babbo Natale
Capitolo Disney+. Il piatto pregiato, almeno sulla carta, resterà nel frigorifero fino all'ultimo. Stiamo parlando della serie originale "Willow", che debutterà alla fine del mese (30 novembre). Un vero e proprio sequel del film fantasy, annata 1988, ideato da George Lucas, il papà di Star Wars. Per gli amanti del musical arriverà "Come per disincanto - E vissero infelici e scontenti" (18 novembre). E inizia anche il periodo a tema natalizio, con la serie "Nuovo Santa Clause Cercasi" (16 novembre), con Tim Allen. Tra i protagonisti in calendario ci sono poi i volti di Chris Hemworth e David Beckham. Il primo non vestirà i panni di Thor ma sarà sé stesso in "Limitless" (16 novembre), una docuserie sulla ricerca del potenziale del corpo umani - targata National Geographic e firmata da Darren Aronofsky. Il secondo tornerà invece alle sue radici nell'East London in "Squadre da salvare" (9 novembre).

Prime Video, un novembre tra risate e buona musica
Concludiamo la carrellata con le novità sull'agenda di Prime Video, che punta molte fiche sulle risate. Il mese si apre infatti con "Prova Prova Sa Sa" (2 novembre), un comedy show che punta tutto sull'improvvisazione. Frank Matano alla conduzione e un cast fisso di quattro comici. Quali? Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone. Sarà poi il turno di "Cic To Cic", un altro show comico con Francesco Cicchella (11 novembre). Tinte dark comedy invece per "Mammals" (11 novembre), la serie originale che racconta di Jamie, uno chef, e del suo mondo che va a pezzi dopo aver scoperto alcuni segreti sconvolgenti sulla moglia incinta. E per gli amanti della musica Hip Hop c'è in calendario l'imperdibile appuntamento con "Autumn Beat" (10 novembre), un film in esclusiva che vede la partecipazione di alcuni pesi massimi della scena musicale italiana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE