Cerca e trova immobili

VIPLoredana Bertè, «problemi acuti all'intestino, accertamenti urgenti»

13.03.24 - 16:25
La cantante è ricoverata in una clinica romana per esami e accertamenti. Tour interrotto.
Imago
Loredana Bertè, «problemi acuti all'intestino, accertamenti urgenti»
La cantante è ricoverata in una clinica romana per esami e accertamenti. Tour interrotto.

ROMA - Non si placa la preoccupazione intorno alle condizioni di salute di Loredana Bertè che lunedì, tramite il suo staff, aveva fatto sapere di non poter salire sul palco a causa di «un improvviso dolore addominale che ha richiesto accertamenti». La cantante calabrese era infatti impegnata con il suo tour "Manifesto" nei teatri di tutta Italia.

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, nel pomeriggio di oggi l'aggiornamento ufficiale tanto atteso dai fan. A postarlo è il team di lavoro della Bertè su Instagram: «Siamo veramente dispiaciuti di dover annunciare che, in seguito al recente ricovero romano di Loredana a causa di problemi acuti all’intestino, (a cui Loredana è già stata operata due volte lo scorso anno) saranno necessari ulteriori accertamenti urgenti».

La data in programma al teatro Brancaccio di Roma, che era stata annullata per i dolori, è stata posticipata al 15 maggio, così come quella di Varese rinviata al 10 maggio. «Al momento - conclude il management - resta confermato il concerto di Torino», in programma il 19 marzo. Data in cui tutti sperano di poter tornare ad ascoltare e ad applaudire la voce graffiante di uno dei miti al femminile della musica italiana.

Resta però per adesso la delusione e la tristezza dei fan, che è palpabile nei messaggi social indirizzati all'artista. Dai «Ti aspettiamo», passando per i «Forza Loredana», fino a una vera e propria cascata di cuori: l'affetto che circonda l'artista è enorme. Specie in questi anni che rappresentano una seconda giovinezza artistica della Bertè, che da tempo inanella un successo dietro l'altro. Dalla tv - con la trasmissione "The Voice Senior" - alle radio, con la hit sanremese "Pazza".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE