Cerca e trova immobili

MELANO / LOSANNAUn giovane ticinese potrebbe diventare "La voce"

26.01.24 - 11:00
Egor Umanets è tra i nove finalisti dell'ottava edizione del Swiss Voice Tour. Gareggerà per il titolo a Losanna il prossimo 24 febbraio
Swiss voice tour
Fonte Redazione
Un giovane ticinese potrebbe diventare "La voce"
Egor Umanets è tra i nove finalisti dell'ottava edizione del Swiss Voice Tour. Gareggerà per il titolo a Losanna il prossimo 24 febbraio

MELANO - C'è un ticinese tra i giovani selezionati a livello nazionale dal grande concorso di canto Swiss Voice Tour. Si chiama Egor Umanets, vive a Melano e fa parte dei 9 finalisti, tra gli oltre 1'400 candidati, che gareggeranno nella serata del 24 febbraio sul palco del Théatre de Beaulieu di Losanna per essere eletti "La voce" di questa ottava stagione di competizione.

La serata finale, preceduta negli scorsi mesi da dei casting tenutisi in 19 centri commerciali Coop, verrà presentata da quattro ospiti di eccezione. L'artista musicale svizzero riconosciuto lo scorso anno come “rivelazione francofona dell'anno” Nuit Incolore, il rapper e produttore discografico francese Gims, e le due cantanti, autrici e compositrici, sempre in arrivo dall'Esagono, Vitaa e Wejdene.

Alla fine della serata in due - uno per la sezione giovanile e uno per quella degli adulti - verranno proclamati vincitori. Avranno così la possibilità di registrare un singolo in uno studio professionale.

Umanets gareggerà nella divisione giovani. Il ticinese ha già pubblicato alcune canzoni e diverse cover sui social e su Youtube, dove è molto attivo.

Lo scorso anno il concorso era stato vinto da Daniel Pervushin per la categoria under 16 e Umberto Gentile per quella riservata agli adulti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE