Cerca e trova immobili

ITALIA Pandoro-gate: la Guardia di Finanza nella sede della Balocco

08.01.24 - 16:54
È in corso un'operazione per l’acquisizione delle carte sull'accordo tra l’imprenditrice digitale e l'azienda produttrice del pandoro
AFP
Fonte Ats ans
Pandoro-gate: la Guardia di Finanza nella sede della Balocco
È in corso un'operazione per l’acquisizione delle carte sull'accordo tra l’imprenditrice digitale e l'azienda produttrice del pandoro

MILANO - I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di finanza di Milano stanno acquisendo documentazione nella sede della Balocco a Cuneo in merito all'inchiesta che riguarda l'influencer italiana Chiara Ferragni e la vicenda del pandoro 'Pink Christmas'.

Le fiamme gialle stanno inoltre notificando l'atto con cui si chiede l'elezione di domicilio e la nomina di un difensore in vista di una eventuale iscrizione nel registro degli indagati dei legali rappresentanti della società. Al momento il fascicolo è a carico di ignoti e senza reati. Al vaglio degli inquirenti c'è l'ipotesi di truffa.

I finanzieri, che si trovano nella sede dell'azienda dolciaria che si trova a Fossano, in provincia di Cuneo, stanno effettuando acquisizioni anche alla luce della informativa depositata stamane dal procuratore che si occupa del caso nella quale sono state valorizzate una serie di email tra lo staff di Chiara Ferragni e quello della società piemontese.

La corrispondenza, emerge da una relazione dell'antitrust, risale al 2021 così come il contratto relativo al progetto pandoro "Pink Christmas" sponsorizzato dalla influencer che ne ha promosso l'acquisto sostenendo che parte dai ricavi sarebbero andati all'ospedale Regina Margherita di Torino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mando 3 mesi fa su tio
E ci sono ancora giornalisti che la fotografano, invece di ignorarla completamente.

mestesso 3 mesi fa su tio
A me il büscion di capra piace con un filo d’olio extra vergine di oliva e una sgranata di pepe e a voi?

flame 3 mesi fa su tio
Risposta a mestesso
hai mai provato il zincarlin?

gabola 3 mesi fa su tio
Risposta a mestesso
un po' stagionato,quand al mola la braga

mestesso 3 mesi fa su tio
Risposta a flame
Si, quello della valle di Muggio
NOTIZIE PIÙ LETTE