Cerca e trova immobili

STATI UNITILe scuse di Kanye West sono state scritte dall'IA?

28.12.23 - 12:00
C'è l'85% di possibilità che il rapper sia ricorso a un "aiutino"
KEYSTONE/AP/ASHLEY LANDIS / STF (ASHLEY LANDIS)
Le scuse di Kanye West sono state scritte dall'IA?
C'è l'85% di possibilità che il rapper sia ricorso a un "aiutino"

LOS ANGELES - Kanye West potrebbe aver usato un software di intelligenza artificiale (IA) per redarre il messaggio di scuse per le sue tirate a sfondo antisemita. Il messaggio in ebraico, pubblicato sui social il 26 dicembre, ha attirato da subito le accuse degli utenti, che non ritenevano che quella fosse farina del sacco del rapper.

Tmz, dopo aver verificato con uno strumento che permette di stabilire se un testo sia frutto dell'IA, afferma che c'è una possibilità dell'85% che il messaggio sia stato generato artificialmente. Presenta infatti una serie di frasi che vengono frequentemente utilizzate dai chatbot, come «non era mia intenzione ferire» oppure «promuovere l'unità».

In effetti il contenuto del post è decisamente differente, nel tono e nella scelta delle parole, rispetto allo Ye "classico". «Mi scuso sinceramente con la comunità ebraica per qualsiasi sfogo involontario causato dalle mie parole o azioni, non era mia intenzione ferire o mancare di rispetto, e mi rammarico profondamente per qualsiasi dolore che potrei aver causato. Sono impegnato ad apprendere da questa esperienza per garantire in futuro maggiore sensibilità e comprensione. Il vostro perdono è importante per me e mi impegno a fare ammenda e a promuovere l'unità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dox 4 mesi fa su tio
E anche se fosse? Non ci vedo nulla di male. Per arrivare a quel messaggio deve aver per forza chiesto all’IA di scrivere un messaggio di scuse per quelle determinate cose. Poi avrà controllato il risultato e approvato, decidendo di postarlo. Quindi non capisco quale sia il problema dell’utilizzo dell’IA. Sono scuse, che arrivano dal suo account, approvate e postate da lui. Almeno così si è evitato di commettere qualche passo falso. Conoscendolo non mi avrebbe sorpreso. Daje Ye!
NOTIZIE PIÙ LETTE