Cerca e trova immobili

LUGANOIl fumetto di 20 minuti finisce in un nuovo volume

15.12.23 - 09:30
Pubblicato “Round midnight (La notte dei leoni)” di Stefano Frassetto
S.F.
Il fumetto di 20 minuti finisce in un nuovo volume
Pubblicato “Round midnight (La notte dei leoni)” di Stefano Frassetto

Chi legge quotidianamente 20 minuti (che è possibile leggere anche su Tio) Stefano Frassetto lo conosce molto bene. E soprattutto conosce i personaggi che sono scaturiti dalla sua matita: l’agente dei Vip Peppe Sola, Filippo del Grande Fratello, il latitante papà di Pedro e i bizzarri vicini di casa.

Un pittoresco mondo che continua a far sorridere e che è finito in un volume appena uscito dal titolo “Round midnight (La notte dei leoni)”. Non è la prima volta che i simpatici protagonisti di 35 Mq -  il fumetto che trovate tutti i giorni su 20 minuti e su Tio - finiscono in un volume. Stefano Frassetto aveva già pubblicato lo scorso anno “Dieci anni di inettitudine”, in cui aveva raccolto le strisce quotidiane pubblicate nel corso dei primi dieci anni di vita di 20 minuti. 

Ora ha appena sfornato un nuovo volume dove è possibile trovare tutte le avventure di Pedro, Filippo e Peppe pubblicate tra il 2022 e il 2023. La copertina è un omaggio al celebre quadro del realista americano Edward Hopper “I nottambuli”.  I personaggi di Frassetto assomigliano in un certo senso a dei nottambuli, vivono in una dimensione tutta personale e surreale, dando vita a situazioni improbabili e spiazzanti che hanno conquistato in questi anni il cuore dei lettori. Tra spunti di satira sociale e critica di costume i personaggi di Frassetto sono diventati irresistibili e non potevano non finire in una nuova raccolta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE