Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Mi ha trascinato come un uomo delle caverne e poi mi ha stuprata»

22.11.23 - 19:27
Il frontman dei Guns N' Roses Axl Rose è stato accusato di stupro da una ex modella di Penthouse. I fatti sono avvenuti nel 1989.
Imago
Il cantante durante un concerto a Odense (Danimarca) nel 2018.
Il cantante durante un concerto a Odense (Danimarca) nel 2018.
Fonte ats ans
«Mi ha trascinato come un uomo delle caverne e poi mi ha stuprata»
Il frontman dei Guns N' Roses Axl Rose è stato accusato di stupro da una ex modella di Penthouse. I fatti sono avvenuti nel 1989.

NEW YORK - Il frontman di Guns N' Roses, Axl Rose, è stato portato in tribunale a New York da Sheila Kennedy, una ex modella di Penthouse che lo accusa di averla trascinata «come un uomo delle caverne» e di averla stuprata.

L'episodio denunciato dalla donna, Pet of the Year del 1983 sul magazine a luci rosse, risale al 1989. Kennedy accusa il musicista di averla legata e sodomizzata contro la sua volontà.

L'azione legale rientra in una lunga serie di denunce presentate in tribunale a New York dove a breve le accuse di violenze sessuali risalenti ad anni di distanza andranno in prescrizione. Nei giorni scorsi, in un'altra vicenda la cantante Cassie aveva denunciato per stupro e comportamenti sessuali degradanti l'ex compagno e mogul dell'hip hop Sean Combs. La clamorosa azione legale si era rapidamente chiusa con un patteggiamento.

Secondo documenti ottenuti dal magazine Rolling Stone, Kennedy avrebbe incontrato Rose in un club di New York e lo avrebbe seguito nel suo albergo dove era in corso una festa privata in cui lo champagne e la cocaina scorrevano a fiumi. Axl avrebbe cominciato a farle avance, inizialmente da lei accettate, poi però l'intera faccenda era degenerata quando il cantante avrebbe chiesto a tutti di lasciare la stanza per lasciare soli lui, Kennedy, un'altra modella e l'amico Riki Rachtman, futuro conduttore di Mtv.

Sheila afferma di aver visto Axl fare sesso in maniera aggressiva con l'altra donna e di esser poi diventata preda della sua furia, trascinata per i capelli sul letto, legata e aggredita sessualmente in un episodio che l'ha lasciata traumatizzata. Se fosse stata solo con lui «lei ci sarebbe andata a letto», si legge nella denuncia, «ma lui avrebbe voluto fare sesso di gruppo e lei non era d'accordo».

Nei documenti legali ottenuti dai media, Rose è accusato di «aver usato la sua fama e il suo potere di celebrità per ottenere accesso, manipolare e aggredire violentemente» la vittima. La mia vita amorosa è stata danneggiata», afferma Kennedy che adesso chiede di essere risarcita.

La vittima aveva condiviso particolari della presunta aggressione nella sua autobiografia del 2016 No One's Pet e in un documentario del 2021. L'azione legale cita altre accuse di violenza domestica contro Rose tra cui quelle presentate dalle ex partner Erin Everly e Stephanie Seymour.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lea70 5 mesi fa su tio
Stupro resta stupro!

Keope1963 5 mesi fa su tio
Uno stupro a scopo ritardato..

Pianeta Terra 5 mesi fa su tio
Prima groupie… e si sa cosa non farebbero per un momento di fama certe persone…. E cosa accade dietro ad un palco…. Poi presa dai rimorsi ….

Righe76 5 mesi fa su tio
Ex modella di penthouse nel 89? Ridicolo! La pensione non basta più?

F/A-19 5 mesi fa su tio
Risposta a Righe76
Appunto..., è invecchiata e non può più mettere a frutto la sua scatolina magica.

Pianeta Terra 5 mesi fa su tio
Solita solfa… una ex signorina che non se la passa più nessuno, salta fuori trent anni dopo a pentirsi di aver fatto volontariamente quelli che ha fatto

Princi 5 mesi fa su tio
e se ne è accorta solo nel 2023?
NOTIZIE PIÙ LETTE