Cerca e trova immobili

ITALIAAndrea Giambruno sarebbe già fuori da Mediaset

20.10.23 - 13:18
Dopo la trasmissione di alcuni suoi controversi fuori onda l'azienda starebbe valutando un licenziamento del 42enne.
Reuters
Fonte Dagospia
Andrea Giambruno sarebbe già fuori da Mediaset
Dopo la trasmissione di alcuni suoi controversi fuori onda l'azienda starebbe valutando un licenziamento del 42enne.

ROMA - Dopo l'addio della compagna, nonché premier italiana, Giorgia Meloni, Andrea Giambruno potrebbe aver perso anche il lavoro. I video e le registrazioni dei suoi fuorionda, trasmessi martedì sera da Striscia la Notizia, avrebbero infatti spinto Mediaset a congedare il giornalista 42enne. Lo rivela Dagospia.

Nel frattempo i media italiani rivelano che almeno fino alla fine della prossima settimana Giambruno non sarà alla conduzione del suo programma "Diario del giorno", in onda su Rete 4. Mediaset starebbe infatti valutando se i commenti a sfondo sessuale proferiti durante alcuni fuorionda dall'ormai ex compagno della Meloni rappresentino per l'azienda una violazione del codice etico.

«Giorgia Meloni un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere», ha dichiarato all'ANSA, dal canto suo, Antonio Ricci, padre di Striscia la notizia. 

Ma chi è Andrea Giambruno? Nato nel 1981 a Milano, Giambruno è un giornalista e conduttore televisivo. È laureato in Filosofia all'Università Cattolica di Milano e ha iniziato a lavorare come giornalista televisivo subito dopo la laurea, passando da Telenova a Mediaset. È noto, oltre che per la sua immagine televisiva, per la sua relazione, ora interrotta, con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, con cui stava da quasi dieci anni e con la quale ha avuto una figlia, Ginevra. Oltre a essere uno dei presentatori di Studio Aperto, attualmente Giambruno conduce la rubrica di approfondimento del Tg4 "Diario del giorno". La scintilla, tra Giambruno e Meloni, è scoccata proprio in uno studio televisivo Mediaset, quando una più giovane Meloni doveva partecipare a un programma politico. A svelarlo era stato, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, proprio Giambruno.

La notizia sta facendo il giro del mondo

La notizia è subito rimbalzata sulla stampa internazionale. «La prima ministra italiana si separa dal compagno dopo i suoi commenti sessisti in Tv», titola la Cnn, che nel pezzo ricorda i "precedenti" del giornalista, che lavora per Mediaset, «la tv degli eredi di Silvio Berlusconi, il premier scomparso alleato della Meloni».

Stesso titolo per il britannico "Guardian", che pure ricorda le gaffe precedenti di Giambruno, mentre il "Financial Times" parla di «commenti sessualmente inappropriati» dall'ormai ex compagno della Meloni. Il quotidiano della City ricorda che la premier è una sostenitrice dei «valori della famiglia tradizionale, che si oppone fermamente all'aborto, ai matrimoni gay e alla possibilità per le coppie Lgbt di crescere bambini» e sottolinea come il comportamento di Giambruno, «davanti e fuori dalle telecamere è diventato sempre di più un peso politico per la premier».

«Dopo la diffusione di registrazioni compromettenti, Giorgia Meloni si separa da Giambruno, suo compagno da dieci anni», titola l'edizione francese dell'Huffington Post, mentre Le Figaro sottolinea «la situazione imbarazzante per la leader ultraconservatrice, al potere da un anno e che si era presentata durante la campagna elettorale come "una madre cristiana"».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gemelli57 6 mesi fa su tio
E poi guardano le reti televisive italiane! Anche xche' altrimenti sai che noia!

Signore 6 mesi fa su tio
Risposta a Gemelli57
altro convinto di quello che gli fa più piacere. ma sì dai. Di certo tu la noia non la conosci 🤣🤣🤣

resiga 6 mesi fa su tio
E a noi cosa ce ne frega ? Non avete notizie importanti ... che so ... di un nostro anziano TICINESE che ha problemi seri ... ecc. ecc. ?

Minestracalda 6 mesi fa su tio
Risposta a resiga
Nella sezione people/gossip?😅

Bella 6 mesi fa su tio
Tutti geni qui sotto a commentare, quelli che la sera si guardano i programmi CH, molto freschi e che sprizzano entusiasmo :) .Chiusi nella mente e nei confini :)))

Gemelli57 6 mesi fa su tio
Risposta a Bella
👍

Soleluna 6 mesi fa su tio
Risposta a Bella
👏👏👏

Signore 6 mesi fa su tio
Risposta a Bella
bella, è una tua convizione.. io e un sacco di gente no, Ma se ti piace crederlo...

Koblet69 6 mesi fa su tio
E quindi? Importantw per il Ticino e CH???? Legna verde per la tv spaz zar tura da aggiungere ai geni calciatori scommettitori.

Minestracalda 6 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
SEZIONE PEOPLE/GOSSIP 🤦

gigipippa 6 mesi fa su tio
Potrebbe provare con la Schlein, magari lei riesce a sistemarlo da qualche parte.

curiuus 6 mesi fa su tio
Risposta a gigipippa
Quella non è buona nemmeno per fare la doccia in due per risparmiare energia... 🤣🤣🤣

UtenteTio 6 mesi fa su tio
Ma a noi quanto ci può interessare di Giambruno e dei ferragni? Tutti articoli ripresi da portali italiani. Striscia ha fatto il suo tempo, il Gabibbo non fa più ridere nemmeno i bambini dell'asilo.

vox_scriptum 6 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
intanto le tv italiane le guardi, ti consiglio di guardare la tv ticinese, una buona tisana per dormire peggio, il solito moralista, fammi il piacere…

ajeje 6 mesi fa su tio
Intanto ha i piedi al caldo.

strftime 6 mesi fa su tio
lol esiste un codice etico in Mediaset?

mauer 6 mesi fa su tio
Risposta a strftime
Questa sì sarebbe una notizia degna di nota

ilarios 6 mesi fa su tio
Se la Meloni si sceglie i politici come si sceglie i fidanzati, stiamo freschi.

ctu67 6 mesi fa su tio
ahah.

nNano 6 mesi fa su tio
E chi se ne frega di Giambruno e i suoi problemi !

Libero 6 mesi fa su tio
Striscia l’imondizia 😂😂😂

vox_scriptum 6 mesi fa su tio
Risposta a Libero
a quanto pare la vedi lostesso, la televisione ticinese fa venire il sonno, il solito moralista di turno…

curiuus 6 mesi fa su tio
Ecchissenefrega ? 🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE