Cerca e trova immobili

STREAMINGUn ottobre da paura: "Piccoli brividi", "La caduta della casa degli Usher" e tanto altro

02.10.23 - 06:30
Zucche, dolcetti e scherzi spaventosi, le piattaforme streaming ci preparano alla festa di Halloween: ecco tutte le novità.
Disney+
Un ottobre da paura: "Piccoli brividi", "La caduta della casa degli Usher" e tanto altro
Zucche, dolcetti e scherzi spaventosi, le piattaforme streaming ci preparano alla festa di Halloween: ecco tutte le novità.

SAVOSA - Le foglie iniziano a cadere, si avvicina l’inverno e, malgrado le temperature non sembrano intenzionate a scendere, la passione per lo streaming si fa più viva. In attesa di Halloween e dei film horror, ecco le novità del mese di ottobre lanciate sulle principali piattaforme streaming da non perdere.

Netflix

Iniziamo con una storia per gli appassionati di calcio. Il 4 ottobre uscirà “BECKHAM”, una docuserie in quattro parti che mostra i retroscena della star del calcio mondiale e icona culturale inglese. Si passa al 5 ottobre con la terza stagione della serie francese Lupin. Per prepararsi al meglio al 31 ottobre Netflix accontenta gli appassionati del genere horror con “La caduta della casa degli Usher” (in uscita il 12 di ottobre). Da Mike Flanagan, ideatore di "The Haunting of Hill House" e "Midnight Mass", arriva questa diabolica serie ispirata alle opere di Edgar Allan Poe. Gli spietati fratelli Roderick e Madeline Usher hanno fatto di Fortunato Pharmaceuticals un impero di ricchezza, privilegi e potere, ma quando gli eredi della dinastia cominciano a morire per mano di una misteriosa donna conosciuta in gioventù, vengono a galla i segreti del passato.

Segnaliamo anche l’uscita della settima stagione di "Elite". Sensi di colpa e ritorni animano l’ultimo capitolo della serie spagnola disponibile a partire dal 20 di ottobre.

Disney+

Non esiste Halloween senza i racconti “Piccoli brividi”Venerdì 13 (non una data scelta a caso) su Disney+ i celebri libri di Robert Lawrence Stine prenderanno vita con una nuova serie da paura. Le avventure dei cinque adolescenti che si imbattono in fantasmi, minacce e incontri terrificanti ci faranno rivivere tutti i romanzi che hanno segnato una generazione.

Oltre all'horror Disney+ regala anche tante altre novità. Riavvolgiamo il nastro e torniamo al 6 di ottobre. Data di pubblicazione della seconda stagione di “Loki”, la serie targata Marvel Studio. Per concludere con “I leoni di Sicilia”, del regista Paolo Genovese, in uscita il 25 di ottobre

Prime Video

Il 13 ottobre debutta sulla piattaforma "Everybody Loves Diamonds", serie italiana (con un taglio sulla commedia) ispirata al celebre furto di diamanti compiuto nel 2003 ad Anversa. Al centro degli otto episodi ci sono alcuni piccoli criminali e il loro piano di compiere il clamoroso furto di preziosi. Nel cast troviamo volti noti come Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta e Gian Marco Tognazzi. Il 20 ottobre invece tocca alla terza stagione di "Upload". Ritroviamo Nora e Nathan, appena "scaricato", mentre affrontano la loro relazione e cercano di risolvere una serie di questioni, così da avere una vera vita insieme.

Sul fronte film, segnaliamo per il 13 ottobre "The Burial", che vede l'impresario di pompe funebri interpretato da Tommy Lee Jones mentre si affida a carismatico avvocato (nei cui panni si è calato Jamie Foxx) per salvare l'azienda di famiglia. Una vicenda ispirata da avvenimenti reali. Il 6 ottobre uscirà invece l'horror "Totally Killer", nel quale un assassino torna nella notte di Halloween per reclamare una quarta vittima, dopo aver ucciso tre adolescenti 35 anni prima.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE