Cerca e trova immobili

PEOPLELorena Santen è la candidata svizzera a Miss Universo

25.09.23 - 06:30
La finale si terrà in El Salvador il prossimo 18 novembre
20Min/Mirkko Stamm
Lorena Santen è la candidata svizzera a Miss Universo
La finale si terrà in El Salvador il prossimo 18 novembre

BERNA - Lorena Santen è stata incoronata Miss Universo Svizzera. All'inizio di settembre aveva dichiarato a 20Minuten: «Partecipare al concorso di Miss Universo è sempre stato un mio sogno d'infanzia». Ora la ventiseienne di Spreitenbach (Argovia) potrà accedere alla finale nello Stato sudamericano di El Salvador. 

Lorena ha vinto contro la 24enne Marisa Kappenthuler di Riggwil e contro la 24enne Emilie Bovier di Ginevra: «Non posso crederci, mi stanno scendendo le lacrime dagli occhi», ha detto.

La bellinzonese Gaia Bertoncini, che in intervista a Tio/20Minuti aveva dichiarato che la forza del popolo ticinese risiede nella sua allegria, si è presentata con orgoglio come ambasciatrice della sua regione, entrando nella top 10: «Questa esperienza ai concorsi di Miss Universo è stata la realizzazione di un sogno pieno di gioia e gratitudine. Sono sopraffatta dalle emozioni positive che ho provato», ha detto dopo l'evento. 

A posare la corona sulla testa di Lorena è stata la terza classificata dell'anno scorso Zol Gaviota. Il momento è stato immortalato da una raffica di flash dei fotografi.

Prima della nomina di ieri sera, la reginetta ha detto: «Voglio rappresentare l'eleganza e la bellezza della Svizzera sulla scena internazionale». Ora sarà compito suo rappresentare la Svizzera alla finale di Miss Universo il prossimo 18 novembre.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 7 mesi fa su tio
Beh, speriamo che non ci sia qualche concorrente trans, altrimenti nessuna chance….per nessuna donna biologica.

IoMeMoi 7 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Davvero....che tristezza -.-

Acheronta Movebo 7 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Cerca chi ha scelto l'Olanda
NOTIZIE PIÙ LETTE