Cerca e trova immobili

STATI UNITISvelata la causa di morte di Lisa Marie Presley

14.07.23 - 08:11
Nel sangue della 54enne sono stati trovate tracce di oppioidi
keystone-sda.ch (Jordan Strauss)
Svelata la causa di morte di Lisa Marie Presley
Nel sangue della 54enne sono stati trovate tracce di oppioidi

LOS ANGELES - L'ufficio del medico legale della contea di Los Angeles ha stabilito che Lisa Marie Presley è morta per complicazioni derivanti da un'ostruzione dell'intestino tenue. Lo si evince dal rapporto preliminare dell'autopsia, ottenuto da Tmz.

Il rapporto tossicologico, giunto nella disponibilità del sito di gossip in un secondo momento, ha rilevato la presenza di livelli terapeutici di ossicodone nel sangue della 54enne. Era presente anche la buprenorfina, che viene usato per trattare il dolore cronico ma anche la dipendenza da oppioidi. A causa della figlia del leggendario Elvis non sono state trovate sostanze stupefacenti e l'esame delle urine effettuato dopo il ricovero è risultato negativo.

Tmz aveva scritto che a Presley erano stati prescritti oppioidi dopo un intervento al quale si era sottoposta mesi prima del decesso, risalente allo scorso gennaio. La donna aveva precedenti di abuso involontario di medicamenti - dimenticava di averli assunti e ne prendeva nuovamente -, ma in passato aveva avuto problemi anche di droghe e alcol.

Per quanto riguarda l'ostruzione intestinale, era sotto forma di intestino tenue strozzato, causato da un'adesione che si è sviluppata anni fa dopo un intervento chirurgico bariatrico, ovvero di bypass gastrico. Gli oppioidi, ricorda Tmz, possono causare stitichezza e portare a un'occlusione intestinale. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE