Cerca e trova immobili

ITALIAMichelle Hunziker: «Allenarsi è investire in salute»

07.06.23 - 20:30
La presentatrice sulla sua forma fisica: “A 33 anni mi si bloccò il collo, allora iniziai a lavorare su me stessa”
Imago
Michelle Hunziker: «Allenarsi è investire in salute»
La presentatrice sulla sua forma fisica: “A 33 anni mi si bloccò il collo, allora iniziai a lavorare su me stessa”

Dopo aver incassato una valanga di like e complimenti per la sua strepitosa forma fisica nelle foto scattate in costume da bagno sul ghiacciaio Jungfraujoc, Michelle Hunziker ha ribadito ai suoi follower su Instagram che è l’allenamento l’unico vero segreto del suo fisico. Il discorso della presentatrice 46enne parte dall’idea di invecchiare. «Un sacco di persone mi chiedono se non ho paura di invecchiare - dice Michelle -. Io rispondo sempre no, non ho paura di invecchiare, per me è proprio naturale il passare del tempo e il cambiamento delle cose. Penso che invecchiare sia l’unica maniera per non morire, quindi è già un concetto positivo della cosa. Possiamo chiamarlo maturare o invecchiare, come vogliamo».

Quello che conta, spiega la Hunziker, non è non invecchiare, ma farlo bene. «La cosa invece di cui mi sono sempre molto occupata, ma non preoccupata, è invecchiare in salute. Cioè ho sempre investito da quando avevo l’età di Cristo, dai 33 anni, sulla salute e sul futuro del mio maturare». Un episodio, in particolare, ha cambiato il suo approccio all’allenamento e alla cura del corpo. «A 33 anni, un giorno starnutisco e mi blocco il collo - racconta la Hunziker -. Sono andata a fare ‘Striscia la Notizia’ tutta bloccata. Mi sono detta: ‘Ma io ho 33 anni, non posso starnutire e bloccarmi’. Quindi ho iniziato a lavorare sul posturale, incontrando una persona, il mio primo personal trainer bravissimo, Massimiliano, che proprio mi ha dato l’ABC della ginnastica, delle scienze motorie».

L’abitudine ad allenarsi, dunque, è il vero segreto della sua forma fisica. «Da lì in poi ho lavorato sui miei deficit. Su tutto quello che non andava bene a livello motorio nel mio corpo, ho iniziato a investire sempre di più sulla salute, godendo della vita, ma pensando che questo è il vero investimento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arturo1954 10 mesi fa su tio
Ma chi crede di essere sta .......

curiuus 10 mesi fa su tio
Ma almeno paga per essere su TIO un giorno si e l'altro anche ? Ma chi è questa qua ?

Anti ch 10 mesi fa su tio
Ma fa cito peltrera😡
NOTIZIE PIÙ LETTE