Cerca e trova immobili

STATI UNITINuove regole per le campagne degli Oscar

02.05.23 - 13:30
Tra gli episodi che hanno fatto scattare l'allarme c'è stata una festa organizzata dal produttore di Top Gun Maverick
Reuters
Nuove regole per le campagne degli Oscar
Tra gli episodi che hanno fatto scattare l'allarme c'è stata una festa organizzata dal produttore di Top Gun Maverick

LOSANGELES - L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato una riforma delle regole riguardanti le campagne degli Oscar. Lo riporta il Guardian.

Tra gli episodi che hanno fatto scattare l'allarme c'è stata una festa organizzata dal produttore di Top Gun Maverick, Jerry Bruckheimer, a casa sua a Beverly Hills, alla quale hanno partecipato diversi membri del comitato degli Oscar. Secondo le norme, dopo la pubblicazione delle nomine, è vietato «invitare i membri a partecipare a feste, cene, pranzi o altri eventi che promuovono i film nominati», come riportato da un quotidiano britannico.

La vincitrice del premio come miglior attrice, Michelle Yeoh, aveva condiviso un articolo di Vogue che elogiava la sua performance e delineava le ragioni per le quali l'altra nominata, Cate Blanchett, non avrebbe dovuto vincere. Ciò non era ammesso. Yeoh ha poi cancellato il post.

Le nuove modifiche includono una chiarificazione delle regole riguardanti gli eventi privati e le riunioni in cui sono presenti membri dell'Academy: ora l'Academy consentirà a singoli individui di organizzare eventi non formali, ma agli studi e alle compagnie sarà vietato finanziarli, organizzarli o promuoverli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE