Cerca e trova immobili

MENDRISIOLe Nina's sono un'esplosione di saggezza, comicità e amore

01.05.23 - 12:00
Domenica sera è andato in scena lo spettacolo "Varietà tacco dodici - 50 sfumature di queer". Un evento assolutamente imperdibile
Valentina Bianchi
Le Nina's sono un'esplosione di saggezza, comicità e amore
Domenica sera è andato in scena lo spettacolo "Varietà tacco dodici - 50 sfumature di queer". Un evento assolutamente imperdibile

MENDRISIO - Una botta di vita. È ciò che ha lasciato al pubblico il “Varietà tacco dodici - 50 sfumature di queer”, andato in scena domenica sera al Teatro sociale di Mendrisio e organizzato dalla Società Dante Alighieri di Lucerna.

Nella sala, gremita, le luci si sono accese e spente, a ritmo di Caterina Caselli e Gloria Gaynor, con il pubblico che si è alzato, ha cantato, ballato e invocato le Sante Drag con una preghiera dedicata al Culto del Kobra: una liturgia dell'unione e dell'amore.

Comiche, irriverenti e sfacciate, le Nina's hanno saputo coinvolgere ed emozionare, e raccontare un mondo che è sempre esistito, ma che si comincia a comprendere solo ora.

Con la loro Alfabetizzazione queer hanno spaziato dalla natura promiscua dei vegetali all'anello magico che ha il potere di far parlare “I gioielli indiscreti” del filosofo Denis Diderot, senza mai escludere nessuno dai loro discorsi e facendo sentire il pubblico parte di una comunità che a passi di voguing vince una nuova libertà. Hanno così cercato di spiegare che la natura amorosa non è solo una e che non esistono amori, sessualità e identità contronatura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE