Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Bruce Willis soffre di demenza»

16.02.23 - 23:09
La famiglia dell'attore 67enne ha annunciato questa sera l'esito della diagnosi.
Instagram Demi Moore
«Bruce Willis soffre di demenza»
La famiglia dell'attore 67enne ha annunciato questa sera l'esito della diagnosi.

LOS ANGELES - Bruce Willis soffre di demenza. A dare la notizia è stata l’ex moglie Demi Moore attraverso un post su Instagram.  «Da quando nel 2022 abbiamo annunciato la diagnosi di afasia, le condizioni di Bruce sono progressivamente peggiorate e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza franto-temporale», ha scritto.

L’affetto dei fan non è venuto meno in un momento così difficile. «La nostra famiglia vuole esprimere la nostra più profonda gratitudine per l’incredibile effusione di amore, sostegno e meravigliose storie che abbiamo ricevuto tutti noi da quando abbiamo condiviso la diagnosi originale di Bruce. 

L'attore 67enne, aveva già sofferto di episodi di afasia l’anno scorso che l’avevano costretto a chiudere la sua carriera. La diagnosi resa pubblica oggi è però definitiva e più precisa: demenza fronto-temporale (FTP). «L’FTD è una malattia crudele di cui molti di noi non hanno mai sentito parlare e che può colpire chiunque. Per le persone sotto i 60 anni, la FTD è la forma più comune di demenza e poiché ottenere la diagnosi può richiedere anni, la FTD è probabilmente molto più diffusa di quanto sappiamo», ha spiegato l’ex moglie.

Una grave malattia che colpisce principalmente la parte frontale e laterale del cervello e causa anormalità del comportamento, della personalità, del linguaggio e del movimento. Non esistono attualmente medicamenti che possano rallentare o fermare la progressione di questo male. «È doloroso, ma è anche un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara», ha concluso Moore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gimmi 1 anno fa su tio
un altro esempio ,di quante malattie che ci sono ,ma l'essere umano,e piú interessato a buttare i soldi in guerre ed in armamenti!invece di concentrarsi su questi problemi ,molto ma molto piú importanti!

Blacksheep605 1 anno fa su tio
Risposta a Gimmi
ma cosa c'entra scusi?

ElleElle64 1 anno fa su tio
Mi dispiace 🙏🏻

MaryOne89 1 anno fa su tio
poverino
NOTIZIE PIÙ LETTE