OSI
L'Orchestra della Svizzera Italiana chiede l'aiuto del pubblico per compilare la scaletta dei concerti del 28 e 29 agosto.
LUGANO
08.07.2020 - 14:000

«Ispirateci!»: l'OSI chiede al pubblico cosa suonare il 28 e 29 agosto

Si può votare sul sito dell'Orchestra, c'è tempo fino al 15 luglio

LUGANO - «Ispirateci!». È il messaggio che i musicisti dell’Orchestra della Svizzera italiana, insieme al direttore principale Markus Poschner, rivolgono al pubblico ticinese.

L'invito è a proporre i propri brani preferiti, così da scegliere cosa suonerà l’OSI nei primi due concerti dopo il lockdown, venerdì 28 e sabato 29 agosto alle ore 21 sulla Piazza del LAC. Dopo il silenzio forzato di questi mesi, l’OSI vuole ripartire insieme a voi, con una richiesta speciale a tutti gli appassionati di musica e non solo.

Come si esprime la preferenza? Visitando sito www.osi.swiss/PerMe e inserendo il vostro brano preferito, con l’indicazione dell’opera e del compositore, entro il 15 luglio. La scelta è totalmente libera: ognuno può proporre ciò che desidera, a seconda dei propri gusti musicali.

Il brano più gettonato verrà eseguito dal vivo dall’Orchestra nei due concerti open air offerti alla popolazione come momento simbolico di ripresa dell’attività, nell’ambito di LAC En Plein Air e in collaborazione con LongLake Festival Lugano. Il concerto del 28 agosto verrà anche trasmesso in diretta radiofonica sulle onde di Rete Due.

 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-22 22:40:08 | 91.208.130.86