Cerca e trova immobili

Over57 - Benessere socialeCosa regalare ai nipoti per Natale

16.12.23 - 10:00
Distanti per età, gusti e interessi, i figli dei tuoi figli ti appaiono spesso come estranei e non ti è facile capire cosa possa piacergli.
Over57
Cosa regalare ai nipoti per Natale

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Distanti per età, gusti e interessi, i figli dei tuoi figli ti appaiono spesso come estranei e non ti è facile capire cosa possa piacergli.
Ecco, quindi, qualche consiglio per decidere cosa regalare ai nipoti per Natale.

Natale è alle porte e la ricerca del regalo perfetto per i tuoi cari occupa la maggior parte del tuo tempo. Così, fra un profumo per tuo figlio e una buona bottiglia di vino per il tuo più caro amico, all'improvviso una domanda esplode nella tua testa: cosa regalare ai nipoti per Natale?

Immergerti nel mondo dei tuoi famigliari più piccoli, tanto lontani da te per età e gusti, non è affatto facile, soprattutto se hai poche occasioni di frequentarli e non hai idea di cosa potrebbe piacergli. Vediamo dunque, di fare un po' di chiarezza e capire come scegliere il regalo perfetto per la festa più magica dell'anno.


Cosa regalare ai nipoti per Natale: regali originali o di tendenza?

Prima ancora di decidere cosa regalare ai tuoi nipoti per Natale, valuta se è meglio scegliere un regalo originale, magari personalizzato, o uno di tendenza, come un giocattolo molto pubblicizzato o un capo di abbigliamento alla moda.

Per decidere su cosa orientarti, tieni presente che per fare un regalo originale ai nipoti, dovrai conoscere alla perfezione i loro gusti e avere molto tempo a disposizione per cercarlo. Insomma, se ti sei ridotto all'ultimo momento, questa non è l'opzione migliore!

Al contrario, i regali di tendenza per Natale sono sicuramente più facili da trovare e, nella maggior parte dei casi, costeranno anche meno di quelli originali o personalizzati. Ma ora entriamo nel dettaglio e cerchiamo di capire come trovare il regalo di Natale per i tuoi nipoti, che sappia incontrare i loro gusti e soddisfare le loro esigenze.

Over57


Regali di Natale adatti ai nipoti in età prescolare e scolare

Se sono molto piccoli, sappi che fare un regalo ai nipoti per Natale sarà piuttosto facile. A quell'età, infatti, i bambini hanno mille curiosità ed interessi molto specifici, come principesse, dinosauri, treni e simpatici animaletti, quindi, anche un semplice peluche o un puzzle colorato susciteranno il loro entusiasmo.

Tra i regali di Natale adatti ai bimbi fino a 6 anni, poi, ci sono quelli educativi, come giocattoli didattici e libri per bambini. Non preoccuparti del fatto che non sappiano leggere. Molti di questi libri hanno poco testo e tante illustrazioni, che sapranno tenerli occupati e far viaggiare la loro fantasia. Per i piccolissimi, poi, esistono libri “sensoriali”, che grazie ad applicazioni di diversi materiali, gli consentono di sperimentare e sviluppare la percezione tattile.

Nel caso di bambini in età scolare, invece, considera l'idea di fare un regalo che incoraggi il gioco creativo. Ne troverai di ogni genere: valigette per il disegno, blocchi di costruzioni, kit di cucina giocattolo, ma anche giochi più particolari, che nonostante l'aspetto moderno e talvolta tecnologico, gli consentono di dare sfogo alla creatività.

Qualsiasi sia l'età di tuo nipote, però, ricorda che in questa fase è fondamentale assicurarti che il gioco sia sicuro, realizzato con materiali approvati dalla Comunità Europea e che non contenga parti troppe piccole, che il piccolo potrebbe ingerire per errore.


Cosa regalare ai nipoti adolescenti

Gli adolescenti, si sa, hanno gusti in continua evoluzione, per cui, se ti stai domandando cosa regalare ai nipoti ormai grandicelli, sappi che dovrai impegnarti un po' di più. Visto che sono ormai dei piccoli adulti, potresti anche domandare loro cosa verrebbero ricevere per Natale e toglierti d'impaccio.

Se invece è tua intenzione fargli una gradita sorpresa, orientati su qualcosa di utile, come un accessorio per lo smartphone, un capo di abbigliamento o, se amano leggere, un libro.

In alternativa, ricordati che gli adolescenti hanno tanti interessi diversi, che potrebbero esserti d'ispirazione. L'iscrizione in palestra, l'abbonamento a uno dei tanti servizi di streaming o il biglietto per un evento speciale, come il concerto del loro cantante preferito, fidati, li faranno felici.

Over57


Idee regalo per nipoti lontani

Ma cosa regalare ai nipoti, quando questi abitano lontani e non hai la più pallida idea di cosa amino? Ovvio, un buono regalo!

I buoni regalo, infatti, offrono due enormi vantaggi. Il primo è rappresentato dal fatto che la persona che lo riceve, in questo caso tuo nipote, potrà spenderlo personalmente, decidendo cosa acquistare. Il secondo è che nella maggior parte dei casi, potrai comprarlo anche online e farlo recapitare direttamente al destinatario, via email o SMS. Insomma, non dovrai nemmeno uscire da casa!

Per evitare di dover passare ore alla ricerca del negozio perfetto, opta per i buoni regalo Amazon: in questo modo, i tuoi nipoti non saranno costretti a scegliere fra la limitata offerta di un negozio fisico, ma potranno spaziare dall'abbigliamento alla tecnologia, trovando di sicuro ciò che amano o di cui hanno bisogno.

Ora che sai cosa regalare ai nipoti per Natale, devi andare in giro per negozi o metterti comodamente seduto al computer e procedere con gli acquisti online. Hai problemi a fare entrambe le cose? Iscriviti ad Over57.com e trova il supereroe giusto per te, quello che potrà aiutarti a fare i regali di Natale per i tuoi nipoti, accompagnandoti al centro commerciale o acquistando i buoni regalo online. Non indugiare oltre, il Natale è sempre più vicino!

Articolo pubblicato grazie al supporto di: Point Service – Gimasi – Tertianum Cornaredo


Questo articolo è stato realizzato da Associazione EKUOS, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE