SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
23.10.2017 - 10:000

Cavolfiore, un alleato contro la colite

In questo periodo dell'anno possiamo trovare un nuovo alleato sulle nostre tavole, un ortaggio buono e ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo: il cavolfiore. Un apporto calorico bassissimo e al contempo un altissimo potere saziante, fanno del cavolfiore un alimento perfetto per ogni tipo di dieta.

Il cavolfiore va consumato freschissimo: questo ortaggio è ricchissimo di vitamina C e minerali di ogni genere, tra i tanti effetti benefici si sottolinea in primis le loro proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, inoltre secondo recenti studi medici, il cavolfiore è perfetto contro il diabete, dal momento che ha una funzione di controllo naturale sul livello della glicemia.

Inoltre, secondo i ricercatori del Canada, il cavolfiore avrebbe anche una funzione anticancro: il centrifugato di cavolfiore, come se non bastasse, è un rimedio naturale contro il raffreddore. Il cavolfiore, infine, regola il battito cardiaco e la pressione arteriosa, e ha il grande pregio di stimolare il funzionamento della tiroide oltre a rappresentare un valido aiuto per chi soffre di colite ulcerosa.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Tags
cavolfiore
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-07-18 20:30:10 | 91.208.130.86