SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
14.06.2017 - 10:000

Estate, la stagione dei frullati

Arriva l'estate e con lei dovrebbe arrivare anche un cambio radicale delle nostre abitudini alimentari. E' importante, infatti, sostituire i pasti più pesanti con tanta frutta e verdura di stagione, creando frullati, frappè e macedonie capaci di regalare al nostro organismo l'energia adatta per affrontare la giornata e al contempo mantenere la linea.

Il frullato è una scelta di vita: un alimento squisito e al contempo nutriente, capace di soddisfare le esigenze del palato e al contempo di riempire lo stomaco. Senza considerare che i frullati hanno anche un effetto benefico per la nostra epidermide dal momento che la frutta solitamente contiene antiossidanti.

I migliori frullati, soprattutto in estate, saranno quelli a base di frutti diuretici ed ipocalorici, ovvero quei frutti che pur regalando una sensazione di sazietà hanno pochissime calorie e restano nel nostro organismo solo per poche ore. Si consigliano dunque fragole, kiwi, mirtilli, pesche, meloni, ananas, lamponi, ma anche pere da unire, magari, a succo di pomodoro o di pompelmo e al latte o allo yogurt bianchi.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Potrebbe interessarti anche
Tags
frullati
estate
stagione
contempo
frutta
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-07-18 10:47:45 | 91.208.130.87