SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
10.04.2017 - 10:000

Cucina vegana: la colazione perfetta

In pochi anni la cucina vegana si è allargata a macchia d'olio, divenendo in gran parte del mondo un'alternativa sempre presente ai menù di ogni cultura culinaria. Diventare vegani, spesso, significa adottare un preciso stile di vita: eppure, anche chi non ha intenzione di abbandonare carni e latticini può provare, almeno una volta nella vita, i sapori tipici della cucina vegana.

A colazione, ad esempio, è possibile scegliere tra numerosi latti vegetali, che possono essere di soia, di riso, mandorle, avena; oppure scegliere tra il caffè e l'orzo. Esistono, inoltre, tantissimi tipi di biscotti o merendine che non presentano tracce di uova, burro o latte che possono essere accompagnate a marmellate e cioccolate di ogni tipo.

Buonissime anche le torte vegane: solitamente a base di frutta secca rappresentano un'alternativa sicuramente più leggera ai dolci che siamo abituati a mangiare a base di uova, burro e altri grassi. Il tutto è migliorabile con creme spalmabili di cacao o nocciole, dal sapore gustoso e al contempo privo di ogni prodotto vietato dalla cultura vegana.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Tags
cucina
cucina vegana
colazione
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-07-18 10:17:16 | 91.208.130.87