SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
20.01.2017 - 10:000

I broccoli prevengono il tumore

Un mix di sali minerali, vitamine e fibre: i broccoli sono un autentico toccasana per la nostra salute. Tantissimi i sali minerali presenti all'interno di ogni broccolo: calcio, ferro, fosforo, potassio, ma non solo, i broccoli sono ricchi di vitamina C, nonché di vitamine B1 e B2, oltre a contenere molte fibre alimentari e tiossazolidoni.

Ma le proprietà benefiche dei broccoli non finiscono qui: tali ortaggi sono ricchi di sulforafano, un elemento che riesce a prevenire la possibile insorgenza di cellule cancerogene e, al contempo, che riesce a impedire il processo di divisione che porta alla morte delle cellule.

Per tale ragione i broccoli hanno un effetto importante nei casi di tumori alle mammelle, ai polmoni e all'intestino. Inoltre i broccoli hanno un potente effetto emolliente, cicatrizzante, diuretico, depurativo, nonché antianemico e vermifugo. Infine, se ancora non avete cominciato a mangiare broccoli come se non ci fosse un domani, i broccoli rinforzano le difese immunitarie e combatte le ulcere e le gastriti. 

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Potrebbe interessarti anche
Tags
broccoli
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-07-17 00:03:24 | 91.208.130.87