Immobili
Veicoli
alphamotorinc.com
IRVINE
16.01.2022 - 07:000

Alpha Saga Estate mescola vintage, offroad ed elettrico

Un’auto davvero originale dall’estetica decisamente retrò

Design vintage, dimensioni generose e motore rigorosamente elettrico: questi gli ingredienti scelti dall’americana Alpha Motor Corporation per la Saga Estate, nuova familiare a emissioni zero sviluppata partendo dalla Saga berlina per accontentare chi ha bisogno di spazio ma non rinuncia ad avventurarsi nell’offroad. Le due vetture sono accomunate dalla stessa piattaforma e differiscono poi non molto per dimensioni: 4,85 metri per la Saga Estate, 4,7 per la sua sorella maggiore.

Come la Saga, anche la Saga Estate ha una versione pensata per il fuoristrada che prevede barriere tubolari a protezione dei paraurti, fari aggiuntivi e un’altezza da terra maggiore di 50 mm. Spinta da due motori elettrici, la Saga Estate può accelerare da zero a 100 km/h in 6’’5, mentre l’autonomia assicurata dalla batteria da 85 kWh arriva a 483 km: interessanti i tempi di ricarica, dato che l’auto può passare dal 10 all’80% in solo un’ora.

A colpire è soprattutto lo stile dell’auto realizzata dalla Alpha Motor Corporation: dai fari circolari ai cerchi a raggio, infatti, sono tanti i richiami alle vetture degli anni ’70 e ’80. La casa californiana non ha ancora annunciato quando la vettura arriverà sul mercato.      

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-24 02:50:40 | 91.208.130.85