Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Il PLR di Breggia presenta la squadra per le comunali

08.02.24 - 12:42
Sette candidati al Municipio e diciotto gli aspiranti a un seggio in consiglio comunale.
PLR
Fonte PLR
Il PLR di Breggia presenta la squadra per le comunali
Sette candidati al Municipio e diciotto gli aspiranti a un seggio in consiglio comunale.

BREGGIA - L’assemblea straordinaria del Partito liberale radicale, sezione di Breggia, ha designato i sette candidati al Municipio e i diciotto aspiranti a un seggio in Consiglio comunale in vista delle elezioni del 14 aprile. L’immagine scattata nella cornice delle fontane storiche di Cabbio ritrae i candidati all’Esecutivo: partendo da sinistra Federico Bertoli, Elia Brusadelli (municipale in carica), Cristina Cattaneo (municipale in carica), l’attuale sindaco Stefano Coduri, Michaela Marmotta, Davide Galli e Daniel D’Amico.

Per il Consiglio comunale, oltre ai già citati, sono stati anche designati i seguenti candidati: Massimo Bonalli, Anna Ceracchini, Mirko Cereghetti, Tiziano Cereghetti (Sagno), Athos Fontana, Michele Gaffuri, Giosuè Galli, Moreno Glaus, Francesco Mainardis, Michele Mapelli e Simone Torriani.

I candidati della lista PLR presentano un programma focalizzato su quattro pilastri: finanze solide, territorio valorizzato, servizi efficienti e investimenti calibrati.

Finanze Solide - La lista PLR si impegna a mantenere una situazione finanziaria stabile, riducendo la pressione fiscale e implementando soluzioni innovative per attirare imprese nel Comune di Breggia. «La creazione di un ambiente economico favorevole è fondamentale per garantire prosperità per tutti i cittadini», spiegano.

Territorio Valorizzato - La bellezza naturale del territorio è un patrimonio da preservare e valorizzare. «Promuovaimo la creazione di percorsi escursionistici e pedonali accessibili a tutti. Inoltre, il sostegno all'agricoltura e alla selvicoltura contribuirà a mantenere il nostro paesaggio rurale e a creare opportunità economiche per le attività locali», dicono.

Servizi Efficienti - Obiettivo: rendere i servizi più efficienti, riducendo le spese superflue e garantendo un accesso equo a tutte le frazioni del Comune di Breggia. «L'istituzione di un asilo nido e di servizi extrascolastici risponde alle esigenze delle famiglie, mentre i progetti intergenerazionali assicurano che anche gli anziani abbiano la cura e l'attenzione di cui hanno bisogno», specificano.

Investimenti calibrati - zI candidati si impegnano a promuovere progetti che soddisfino le esigenze dei cittadini, garantendo che siano calibrati alla realtà del Comune di Breggia. Questi investimenti mirano a migliorare la qualità della vita di tutti, garantendo al tempo stesso la sostenibilità per le generazioni future», l'obiettivo.

«La partecipazione attiva alla politica locale è un passo cruciale per assicurare che la voce dei cittadini venga ascoltata e che le questioni più importanti per il Comune di Breggia siano affrontate con la massima attenzione. I candidati invitano i cittadini di Breggia a sostenere la lista PLR ed esprimere la propria preferenza», si legge nella presentazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE