Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Ecco i cinque candidati del PS a Lugano

09.01.24 - 14:24
Il partito ha anche approvato il nome della lista, si chiamerà "La Sinistra".
Archivio Ti Press
Fonte PS Lugano
Ecco i cinque candidati del PS a Lugano
Il partito ha anche approvato il nome della lista, si chiamerà "La Sinistra".

LUGANO - I nomi proposti qualche settimana fa, sono stati approvati lunedì in occasione dell'Assemblea del Partito Socialista di Lugano. Mattea David, Tessa Prati, Nina Pusterla, Roul Ghisletta e Carlo Zoppi saranno dunque i cinque candidati per il PS per le prossime elezioni comunali di Lugano. I loro nomi saranno presenti sulla lista "La Sinistra", nome scelto per indicare la forte volontà di chiarire la posizione della lista e di facilitare l’identificazione delle cittadine e dei cittadini nel progetto politico.

I cinque candidati:
Mattea David (1993), architetta d’interni, Consigliera comunale e Gran consigliera;
Tessa Prati (1996), storica dell’arte, Consigliera comunale e Gran consigliera;
Nina Pusterla (1988), docente, già Consigliera comunale;
Raoul Ghisletta (1961), sindacalista, Consigliere comunale, già Gran consigliere;
Carlo Zoppi (1987), responsabile organizzazione no profit, Capogruppo in Consiglio comunale.

«Come storicamente il PS ha sempre fatto, - si legge nel comunicato - si è scelto di promuovere la rappresentanza femminile nell'esecutivo, concentrandosi sulla qualità delle candidate senza però tralasciarne il numero: il PS Lugano presenterà pertanto tre donne per il Municipio, che corrisponde al 60% dei posti socialisti sulla lista».

Il PS nel comunicato diffuso ricorda che unitamente al PS sulla lista del Municipio (ma anche su quella del Consiglio comunale) ci saranno i rappresentanti del Forum Alternativo, Partito operaio popolare e del Partito comunista.

Dal canto loro per il Forum Alternativo e Partito operaio popolare candidato sarà Demis Fumasoli, imprenditore e Consigliere comunale di Forum Alternativo, mentre il Partito comunista ha deciso di candidare Edoardo Cappelletti, giurista e Consigliere comunale del Partito comunista.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fildefer 3 mesi fa su tio
Se eletti siamo in una botte di ferro!
NOTIZIE PIÙ LETTE