Cerca e trova immobili

BASILEAIl CEO di Syngenta si ritira, sarà sostituito da Jeff Rowe

20.10.23 - 10:25
Fyrwald, 64 anni, andrà in pensione ma rimarrà membro del Consiglio di amministrazione
Imago
Fonte ats
Il CEO di Syngenta si ritira, sarà sostituito da Jeff Rowe
Fyrwald, 64 anni, andrà in pensione ma rimarrà membro del Consiglio di amministrazione

BASILEA - Cambio al vertice per la multinazionale basilese Syngenta sta subendo un cambio al vertice. Erik Fyrwald, CEO dal 2016, si dimetterà e sarà sostituito dal 1° gennaio da Jeff Rowe, attuale responsabile del settore fitosanitari dell'azienda.

Erik Fyrwald, 64 anni, andrà in pensione ma rimarrà membro del Consiglio di amministrazione di Syngenta come consulente del presidente, ha dichiarato oggi il colosso delle sementi e dei prodotti fitosanitari, di proprietà del gruppo cinese ChemChina.

Dopo una carriera ventennale presso l'azienda chimica statunitense DuPont, Jeff Rowe è entrato in Syngenta nel 2016 come responsabile di Syngenta Seeds e della regione del Nord America, si legge nel comunicato. Prima di assumere la guida del settore fitosanitari, il 50enne americano ha guidato la ristrutturazione della divisione Seeds.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 6 mesi fa su tio
gruppi statali cinesi ChemChina e Sinochem hanno fuso le loro attività agricole nella nuova holding Syngenta Group, con sede in Svizzera. In tal modo lo Stato cinese, stretto alleato della Russia, ha accesso a uno dei principali gruppi con sede nel nostro Paese.

vox_scriptum 6 mesi fa su tio
questa azienza non dovrebbe esitere, ha inquinato mezzo mondo….
NOTIZIE PIÙ LETTE