Cerca e trova immobili

ZURIGOEdelweiss: acquista sei Airbus e rinnova la sua flotta

18.09.23 - 14:21
I velivoli entreranno in servizio a partire dal 2025.
Keystone-sda
Fonte ats
Edelweiss: acquista sei Airbus e rinnova la sua flotta
I velivoli entreranno in servizio a partire dal 2025.

ZURIGO - Si rinnova la flotta di Edelweiss, la compagnia aerea elvetica specializzata nei voli per vacanzieri. A partire dal 2025, i sei nuovi Airbus A350-900, attualmente in fase di acquisto, entreranno in servizio. Entro fine 2026 si stima che sostituiranno i cinque Airbus A340-300, riportando così la flotta aerea ai livelli pre-Covid, spiega la società in un comunicato odierno.

«A partire dal 2026 Edelweiss gestirà una delle flotte a lungo raggio più giovani d'Europa», ha dichiarato il Ceo Bernd Bauer, citato nella nota.

Meno emissioni di CO2 - Il velivolo in questione, un bimotore, è uno dei più ecologici ed efficienti dal punto di vista dei consumi di carburante, afferma l'azienda. Ha bisogno di un quarto di cherosene in meno e produce quindi anche il 25% in meno di CO2 rispetto all'Airbus A340-300, che è un quadrimotore. Anche le emissioni acustiche sono inferiori, fino al 50%.

Nuovi comfort - L'apparecchio ha un raggio d'azione ancora maggiore di quello del predecessore e consentirà in futuro il collegamento della Svizzera a nuove destinazioni turistiche. L'esperienza di viaggio sarà ancora più piacevole, secondo Edelweiss. Cabina molto più silenziosa, aria fresca a ogni sedile senza correnti d'aria, luce naturale che entra attraverso i finestrini più gradi el 30%, sono alcune delle novità che accoglieranno i clienti.

Edelweiss è stata fondata nel 1995 e ha sede all'aeroporto di Zurigo. Dal primo novembre 2008 fa parte del gruppo Lufthansa. A lungo raggio serve oltre 20 destinazioni nelle Americhe, in Africa, e Asia. Edelweiss è la parola tedesca che designa la stella alpina, fiore che in forma stilizzata compare sul timone di coda degli aeromobili della compagnia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE