Cerca e trova immobili

ZURIGOUBS studia un altro ritorno, quello dell'ex top manager Naratil

14.04.23 - 17:53
Non è chiaro quale ruolo andrebbe eventualmente a ricoprire il dirigente di passaporto statunitense
keystone
Fonte ats
UBS studia un altro ritorno, quello dell'ex top manager Naratil
Non è chiaro quale ruolo andrebbe eventualmente a ricoprire il dirigente di passaporto statunitense

ZURIGO - L'ex top manager di UBS Tom Naratil sarebbe in trattativa per ritornare alla grande banca elvetica. Lo riporta oggi l'agenzia Bloomberg, citando fonti informate sui fatti. Non è comunque chiaro quale ruolo andrebbe eventualmente a ricoprire il dirigente di passaporto statunitense qualora venisse riassunto.

Naratil ha lasciato l'istituto la scorsa estate dopo una lunga carriera in seno a UBS, durante la quale ha occupato svariate posizioni. Negli ultimi tempi era stato co-responsabile della divisione di gestione patrimoniale insieme a Iqbal Khan e numero uno della regione Americhe. Fino al 2015 era invece stato a capo delle finanze della banca.

Il ritorno di Naratil andrebbe a sommarsi a quello di un altro top manager, ovvero Sergio Ermotti. Il ticinese, già al timone di UBS fra il 2011 e il 2020, dopo una parentesi a Swiss Re è come noto di recente tornato a svolgere la funzione di CEO del leader bancario svizzero, con l'obiettivo di portare a termine il matrimonio forzato con Credit Suisse.

Stando a quanto riferito da Bloomberg, proprio Ermotti starebbe negoziando con alcuni ex banchieri di UBS per sondare un loro interesse a tornare. L'agenzia ipotizza che il CEO stia cercando volti noti con esperienza nel settore finanziario e nell'investment banking.

Contattata dall'agenzia specializzata AWP, UBS non ha voluto commentare l'indiscrezione di stampa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ZioG. 1 anno fa su tio
alla modica cifra di? E un bonus di?
NOTIZIE PIÙ LETTE