Cerca e trova immobili

Ubs / CsErmotti prepara i dipendenti ai tagli: «Decisioni difficili»

06.04.23 - 20:13
Il Ceo Ubs ha scritto ai dipendenti di Cs, preparandoli al taglio nell'organico
Reuters
Fonte ats
Ermotti prepara i dipendenti ai tagli: «Decisioni difficili»
Il Ceo Ubs ha scritto ai dipendenti di Cs, preparandoli al taglio nell'organico

ZURIGO  - Il nuovo Ceo di UBS Sergio Ermotti prepara i dipendenti ai tagli dell'organico nell'ambito dell'acquisizione di Credit Suisse (CS) da parte di UBS: ci saranno cambiamenti e decisioni difficili, ha scritto il ticinese in una nota odierna al personale di CS.

Il 63enne ha assunto ufficialmente la carica di direttore generale solo ieri dopo l'assemblea generale del colosso bancario, sostituendo Ralph Hamers. Era stato designato nuovo Ceo dal consiglio di amministrazione (cda) una settimana prima.

«Anche se è troppo presto per fare ipotesi su come sarà la società dopo la fusione, potete essere certi che tratteremo tutti i dipendenti in modo equo sia presso CS che presso UBS», si legge nello scritto, su cui ha informato per prima l'agenzia di stampa britannica Reuters.

Il vicepresidente del cda Lukas Gähwiler ieri, in occasione dell'assemblea, ha detto che è semplicemente troppo presto per fare ipotesi in merito ai posti di lavoro: l'integrazione delle due banche è un «compito erculeo, che nel breve periodo richiederà un numero maggiore e non minore di persone. A medio termine, è chiaro che dobbiamo valutare diverse opzioni. E a lungo termine è altrettanto chiaro che si creeranno delle sinergie».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Elisa_S 1 anno fa su tio
Bonus da eliminare. Solo sottoforma di tredicesima al massimo. Altrimenti fossi investitore ma anche cliente guarderei altrove.

correttezza 1 anno fa su tio
ma in questo sito ..se non scrivi quello che vogliono loro non pubblicano ?

Fra Francesco 1 anno fa su tio
Risposta a correttezza
Hai perfettamente ragione, che valore ha il nostro pensiero che poi non viene pubblicato per aver, faccio un esempio ,criticato Biden.

Urca che roba 1 anno fa su tio
chissà quante persone saranno in Ticino !!

burningsimon 1 anno fa su tio
Ermotti è un grande!!!

Capra 1 anno fa su tio
Certo prenderà dei gran soldi , ma io mai e poi mai! Licenziare non ne sarei capace 😫

Elisa_S 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Speriamo però che i bonus non ci siano più o saranno normalizzati ad una tredicesima. E il minimo dal punto di vista di coerenza ma soprattutto morale.

Draghetto29 1 anno fa su tio
Quanto sarebbe costato al PIL svizzero far fallire CS ? L’8% o il10% del PIL svizzero con tutte le reali ripercussioni a cascata ? Credo che tagli anche pesanti e speriamo la maggior parte fuori dalla Svizzera sia veramente il meno peggio possibile … ma che i bonus vengano bloccati davvero e che quelli già versati o versati a ridosso del fallimento vengano recuperati , sul serio , le responsabilità sono enormi e dei dirigenti , per fallire nel loro lavoro sia il minimo , ma tanto , anche il consiglio federale ha sempre paura di punire chi ha rovinato la faccia al paese , con continui sfregi alla nazione , e pagano sempre i soliti … la cosa migliore é far due governi , un governo dedicato alle lobby e concentrato su quello , e un governo per le persone , o quel che si può … qui di strafalcioni ben retribuiti sono enormi e premiano i fallimenti anche i nostri politici ! Che ormai non si chiedono più nemmeno perché chi dovrebbe votare , ma di fatto non vota , per queste cagnate continue , a istigare rabbia e odio nelle istituzioni che falliscono sulla grande scala da 30 anni . Nei grandi numeri , hanno sempre fallito in decenni … ormai , ma si autocomplimentano per il 45% dei voti disponibili ! E il conflitto d’interesse politico con le lobby verrebbe ridimensionato e non poco , con politici o famigliari nei vari CDA e non nei mutui dei lavoratori . Troppo schifo senza vergogna , troppa corruzione mascherata , troppi fallimenti professionali e danneggiamento d’immagine al paese …

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a Draghetto29
Condivido su tutto👍

Keope1963 1 anno fa su tio
Risposta a Draghetto29
Bravo analisi lucida e chiara, limpida al contrario di ciò che produce il nostro governo 😂👍

Nico66 1 anno fa su tio
1+1 in questo caso non fa 2

dan007 1 anno fa su tio
Non ha scelta

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Dan097! Si, bastava che non si rimettesse in gioco ! Non penso che muore di fame …

correttezza 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
poteva scegliere di non scegliere !

Abdul 1 anno fa su tio
Il vitello sacrificale sono i dipendenti del CS: chi compra comanda. Ho vissuto in prima persona l'aquisizionezione della Banca Popolare Svizzera da parte del Credito Svizzero. Gli impiegati licenziati o penalizzati con la stessa funzione furono quelli della Banca Popolare Svizzera.

Luisssss 1 anno fa su tio
Tutte frottole... Hanno già un pino di licenziamenti Tanto lui intasca e se ne frega....
NOTIZIE PIÙ LETTE