Cerca e trova immobili

CRIPTOVALUTEPostFinance ha firmato un accordo con Sygnum

05.04.23 - 08:30
L'offerta consentirà l'acquisto, la custodia e la vendita di monete cibernetiche quali Bitcoin ed Ethereum
Depositphotos (VadimVasenin)
Fonte Ats
PostFinance ha firmato un accordo con Sygnum
L'offerta consentirà l'acquisto, la custodia e la vendita di monete cibernetiche quali Bitcoin ed Ethereum

BERNA - Anche PostFinance si lancia nelle criptovalute, con l'intenzione di offrire questo tipo di prodotti alla sua clientela: per farlo la filiale finanziaria della Posta ha firmato un accordo con Sygnum, banca zurighese specializzata negli attivi digitali.

PostFinance ha analizzato le esigenze d'investimento dei propri clienti e ha riscontrato una forte domanda di servizi d'investimento digitali, si legge in un comunicato odierno. L'azienda e Sygnum stanno attualmente creando un'offerta che consentirà l'acquisto, la custodia e la vendita di monete cibernetiche quali Bitcoin ed Ethereum. Utilizzando la piattaforma bancaria B2B di Sygnum, PostFinance «sarà in grado d'integrare perfettamente la nuova offerta nella sua infrastruttura esistente».

«Il tema degli attivi digitali è diventato essenziale nel mondo finanziario e i nostri clienti vogliono accedere a questo mercato presso PostFinance, la loro banca di fiducia», afferma il responsabile degli investimenti Philipp Merkt, citato nella nota. «Un partner affidabile e consolidato come Sygnum, che ha un'eccellente offerta di servizi, è più importante che mai».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brasil63 1 anno fa su tio
Non cominciate anche voi a fare cappellate.......

Ruse 1 anno fa su tio
Sono confuso, postfinance non si era mica già lanciata nel settore fondando una joint venture con Swissquote (YUH) ?
NOTIZIE PIÙ LETTE