Cerca e trova immobili

ARGENTINAImprese argentine a gonfie vele nel premarket

20.11.23 - 12:26
Niente operazioni sul mercato locale per la giornata festiva, si attende Wall Street
KEYSTONE/EPA (Juan Ignacio Roncoroni)
Fonte Ats Ans
Imprese argentine a gonfie vele nel premarket
Niente operazioni sul mercato locale per la giornata festiva, si attende Wall Street

BUENOS AIRES - Le azioni delle società argentine quotate a Wall Street sono salite stamani fino al 13% nella preapertura (premarket). È questa la prima reazione del mercato dopo la vittoria di Javier Milei alle elezioni presidenziali in Argentina.

Poiché oggi è festivo nazionale nel paese sudamericano, non ci saranno operazioni sul mercato locale, né ci saranno quotazioni per il dollaro "blu" (la valuta americana nel mercato parallelo). Quello che accade nella piazza degli Stati Uniti, quindi, è uno dei principali indicatori per misurare attualmente il termometro del mondo della finanza riguardo al risultato elettorale argentino.

Le azioni di Yacimientos Petrolíferos Fiscales (YPF, compagnia energetica specializzata nello sfruttamento, nell'esplorazione, nella lavorazione, nella distribuzione e nella vendita del petrolio e dei suoi derivati) vengono concordate prima dell'apertura del mercato a 12,12 dollari, in aumento del 12,95%.

Anche i titoli bancari operano nella preapertura con rialzi importanti: quelli di Galicia avanzano del 12,64%, quelli del Banco Francés del 9,75% e quelli di Supervielle dell'11,71%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE