Cerca e trova immobili

CINAAlibaba: Joseph Tsai è il nuovo Ceo

20.06.23 - 07:25
Lascia il presidente e amministratore delegate Daniel Zhang: «È il momento giusto»
keystone-sda.ch / STF (Ng Han Guan)
Fonte Ats ans
Alibaba: Joseph Tsai è il nuovo Ceo
Lascia il presidente e amministratore delegate Daniel Zhang: «È il momento giusto»

PECHINO - Il gigante tecnologico cinese Alibaba ha annunciato oggi che sostituirà il presidente e amministratore delegato Daniel Zhang con l'attuale vicepresidente esecutivo Joseph Tsai a settembre.

Zhang ha affermato in un comunicato che è «il momento giusto» per lui di dimettersi, mentre l'azienda cerca di implementare uno spin-off completo della sua unità di cloud computing avanzato.

Alibaba, con sede a Hangzhou, è una delle aziende tecnologiche più importanti della Cina, con operazioni commerciali che spaziano dal cloud computing, all'e-commerce, alla logistica, ai media, all'intrattenimento e all'intelligenza artificiale.

Dopo la transizione esecutiva, Zhang continuerà a ricoprire il ruolo di presidente e amministratore delegato di Alibaba Cloud Intelligence Group, ha affermato la società.

L'azienda ha affrontato ostacoli senza precedenti negli ultimi anni, quando Pechino ha imposto restrizioni più severe al settore tecnologico nazionale. Alibaba ha dichiarato alla fine di marzo che si sarebbe divisa in sei gruppi aziendali, in una delle revisioni più significative di una delle principali società tecnologiche cinesi fino a oggi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE