Cerca e trova immobili

GIAPPONEIveric Bio diventerà una società controllata da Astellas

01.05.23 - 08:35
L'acquisizione da 5.9 miliardi di dollari porterà nuovi farmaci oftalmici sul mercato.
Reuters
Fonte ATS ANS
Iveric Bio diventerà una società controllata da Astellas
L'acquisizione da 5.9 miliardi di dollari porterà nuovi farmaci oftalmici sul mercato.

TOKYO - La società giapponese Astellas ha annunciato l'acquisizione della società farmaceutica americana Iveric Bio per 5,9 miliardi di dollari, la più grande acquisizione mai effettuata dall'azienda.

Secondo quanto riportato in un comunicato, dopo le verifiche antitrust negli Stati Uniti, l'operazione dovrebbe essere completata tra luglio e settembre e trasformerà Iveric Bio in una società interamente controllata da Astellas. Iveric Bio è specializzata nella produzione di farmaci oftalmici.

Il prezzo pagato da Astellas di 40 dollari ad azione in contanti rappresenta un premio del 22% sul valore dei titoli alla chiusura degli scambi dello scorso venerdì.

Astellas è specializzata in oncologia, urologia, immunologia e malattie infettive, con particolare attenzione alla ricerca e sviluppo di farmaci per le malattie infettive, il diabete, le malattie gastrointestinali e le patologie del sistema nervoso centrale.

Iveric Bio, quotata al mercato Nasdaq, ha presentato domanda di approvazione alla Food and Drug Administration (Fda) per un farmaco che combatte la degenerazione maculare legata all'età, che si prevede aiuterà a mantenere o ripristinare la vista. La verifica dell'approvazione terminerà ad agosto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE