Cerca e trova immobili

STATI UNITIElon Musk non venderà le azioni Tesla per i prossimi due anni

23.12.22 - 15:15
Il miliardario cerca di rassicurare gli investitori dopo che i titoli del colosso americano hanno perso oltre il 60% dall'inizio dell'anno
KEYSTONE/AP/Hannibal Hanschke (Hannibal Hanschke)
Fonte ats
Elon Musk non venderà le azioni Tesla per i prossimi due anni
Il miliardario cerca di rassicurare gli investitori dopo che i titoli del colosso americano hanno perso oltre il 60% dall'inizio dell'anno

NEW YORK - Nonostante il dispiacere inflittogli dalla Borsa, dove i titoli Tesla hanno perso oltre il 60% dall'inizio dell'anno (mandando in fumo 626 miliardi di capitalizzazione di mercato), Elon Musk si impegna a non vendere azioni del colosso americano delle auto elettriche.

Le parole di Musk - Non le venderò «probabilmente per due anni. Di sicuro non il prossimo anno e probabilmente anche quello dopo», ha fatto sapere il miliardario nel corso di un evento su Twitter Space.

Il buy-back* - il Ceo di Twitter spiega inoltre che un potenziale buy-back in casa Tesla è legato all'andamento dell'economia. «Il consiglio di amministrazione è aperto a farlo - ha aggiunto Musk - Ma non sarebbe intelligente fare un buyback e poi scoprire che c'è una recessione peggio di quella del 2008». Il tentativo è quello di rassicurare gli investitori Tesla, dopo il crollo dei titoli fatto registrare nel corso del 2022.

La prossima mossa - Il prossimo passo di Elon potrebbe essere l'ormai attesa dimissione da Ceo di Twitter, dato che sarebbero proprio gli investitori Tesla a volerlo.

*Il buy-back è l'operazione di acquisto di azioni proprie da parte di una società per azioni
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE