Reuters
STATI UNITI
27.07.2021 - 15:100

Amazon pensa ai bitcoin? «Notizia inventata»

L'azienda ha smentito un'indiscrezione rimbalzata ieri sui media internazionali

SEATTLE - Amazon ha negato oggi quanto è girato ieri sulla stampa internazionale, ovvero che l'azienda avrebbe iniziato ad accettare pagamenti in bitcoin entro la fine dell'anno. Tuttavia, una portavoce del gigante ha detto che Amazon è comunque «interessata» alle criptovalute, per il futuro. 

Il dibattito si è acceso quando il portale City AM ha pubblicato un articolo annunciando l'imminente accettazione da parte di Amazon dei pagamenti in bitcoin, ma anche la creazione di una criptovaluta specifica per l'azienda nel 2022, citando una fonte vicina alla questione. Una notizia che ha fatto balzare in avanti il valore della moneta virtuale.

Contattata dall'agenzia AFP, oggi una portavoce di Amazon ha detto che l'informazione era «inventata», sebbene abbia confermato «l'interesse (del gruppo) per questo settore». «Restiamo concentrati sull'esplorazione di ciò che potrebbe favorire i clienti che fanno acquisti su Amazon».

D'altronde, il gruppo ha dichiarato che crede «che il futuro sarà costruito su nuove tecnologie che permettono pagamenti moderni, veloci e poco costosi». La porta nei confronti delle cripto, perciò, è tutt'altro che chiusa.

Però, la smentita di oggi ha comunque pesato sul bitcoin, che è crollato del 5% e ha già perso quello che aveva guadagnato ieri.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-07 01:27:39 | 91.208.130.89