Deposit / Keystone
STATI UNITI
09.05.2021 - 10:560

Elon Musk ne parla, e il Dogecoin va giù in picchiata

Il valore della criptovaluta è calato del 28% rispetto a ieri sera

NEW YORK - Elon parla, e i mercati delle criptovalute rispondono di conseguenza.

Si tratta di Elon Musk, Ceo di Tesla e SpaceX, le cui dichiarazioni hanno presumibilmente avuto un forte impatto sulle monete virtuali, come già successo in precedenza. In questo caso, è stato il valore della valuta-meme dogecoin a scendere bruscamente nelle prime ore di oggi, dopo che ieri sera, al noto programma "Saturday Night Live", l'autoproclamato "Imperatore di Marte" ne ha parlato in lungo e in largo.

Alla domanda «Cos'è il dogecoin?», Elon Musk ha risposto che è «il futuro della moneta. È un veicolo finanziario inarrestabile che conquisterà il mondo», autodefinendosi «Dogefather». Tuttavia, quando un membro del cast dello show ha controbattuto: «Quindi, è un imbroglio?», Musk ha risposto: «Sì, lo è», tra le risate generali.

Secondo alcuni portali internazionali, è proprio questa gag che potrebbe aver avuto un impatto, in quanto in molti sono accorsi a vendere i propri dogecoin, facendo calare la quotazione a 0,47 dollari, -28% rispetto a prima dello show di ieri (0,65).

D'altra parte, però, era chiara la natura scherzosa delle parole di Musk, e quindi, secondo il corrispondete Business della Cnn, a guidare il «selloff» dei dogecoin c'è altro: «Probabilmente, qualcuno ha messo in atto la strategia di sfruttare la "popolarità" creatasi ieri sera, cercando di vendere la moneta con il valore ai suoi massimi».

Per il momento non è chiaro se la moneta scenderà ancora o se rimbalzerà verso nuovi valori positivi. Fatto sta che Elon Musk, un'altra volta, dimostra la sua influenza nel campo delle criptovalute.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-18 16:48:16 | 91.208.130.86