Immobili
Veicoli

STATI UNITIElon Musk ha annunciato che negli Usa si può acquistare una Tesla pagando in Bitcoin

24.03.21 - 08:45
L'innovazione sarà disponibile su scala mondiale nei prossimi mesi
Depositphotos (PromesaStudio)
Elon Musk ha annunciato che negli Usa si può acquistare una Tesla pagando in Bitcoin
L'innovazione sarà disponibile su scala mondiale nei prossimi mesi

NEW YORK - «Ora puoi pagare una Tesla con i Bitcoin». Il tweet di Elon Musk è di quelli destinati a passare alla storia e ad aprire nuovi scenari nell'industria automobilistica.

L'azienda produttrice di auto elettriche, secondo le parole del suo fondatore, accetta da subito pagamenti in criptovaluta per i clienti statunitensi. La novità entrerà in vigore nel resto del mondo nel corso dei prossimi mesi, ha spiegato Musk in un tweet successivo.

«Tesla utilizza solo software interno e open source e gestisce direttamente i nodi Bitcoin. Il Bitcoin pagato a Tesla verrà mantenuto come Bitcoin, non convertito in moneta legale», dollari o quant'altro, ha aggiunto Musk.

Una rivoluzione annunciata - Lo scorso mese di febbraio Tesla aveva annunciato di aver acquistato Bitcoin per l'equivalente di 1,5 miliardi di dollari, così da avere «maggiore flessibilità per diversificare ulteriormente e massimizzare i rendimenti sui nostri contanti», come si leggeva nel documento depositato alla Sec, l'autorità statunitense di vigilanza sui mercati finanziari. Una strategia che, negli scorsi mesi, ha portato a guadagni stratosferici. Nello stesso tempo Tesla annunciava che a breve avrebbe accettato pagamenti in Bitcoin per i suoi prodotti, «inizialmente su base limitata».

Con l'annuncio odierno Tesla diventa il primo produttore automobilistico di rilevanza mondiale ad accettare criptovalute.

NOTIZIE PIÙ LETTE