Cerca e trova immobili

STATI UNITIBiden: «I Paesi arabi sono pronti a riconoscere pienamente Israele»

29.03.24 - 08:50
Verso la pace solo se ci sarà un piano post-Gaza, e una soluzione a due Stati
keystone-sda.ch (SAMUEL CORUM / POOL)
Fonte ATS
Biden: «I Paesi arabi sono pronti a riconoscere pienamente Israele»
Verso la pace solo se ci sarà un piano post-Gaza, e una soluzione a due Stati

WASHINGTON - Joe Biden ha affermato che l'Arabia Saudita e altri Paesi arabi sono "pronti a riconoscere pienamente Israele" in una conversazione durante l'evento di raccolta fondi alla Radio City Hall di New York, come hanno riferito i giornalisti presenti citati dalla Cnn.

"Non entrerò nei dettagli, ma ho lavorato con i sauditi e con tutti gli altri Paesi arabi, inclusi Egitto, Giordania e Qatar. Sono pronti a riconoscere pienamente Israele per la prima volta", ha detto Biden, "ma deve esserci un piano post-Gaza, e deve esserci una soluzione a 2 Stati, non avviene oggi, ma deve esserci un progresso, penso che possiamo farlo", ha affermato.

Proteste fuori dall'evento

Centinaia di manifestanti pro-Gaza si sono radunati fuori dalla Radio City Hall in attesa dell'arrivo di Joe Biden, Barack Obama e Bill Clinton. La folla, dietro una barricata della polizia lungo la Sixth Avenue, ha sventolato bandiere palestinesi, suonato tamburi e cantato slogan anti-Biden, secondo quanto riportato dal New York Times.

I manifestanti hanno poi interrotto l'evento: "Avete sangue sulle vostre mani", ha urlato una persona dalla platea mentre altri accusavano i tre presidenti Usa di essere "fuori di testa".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE